Primavera 2B
Avellino-Empoli, le pagelle dei biancoverdi: Barone dà speranze, D’Onofrio in difficoltà
Tutti i voti nelle pagelle dell’Avellino dopo la gara contro l’Empoli, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Primavera 2B
I voti nelle pagelle dell’Avellino dopo la gara contro l’Empoli di Primavera 2
Terza sconfitta nelle ultime quattro giornate per l’Avellino di Luigi Molino che, privo di Di Costanzo, esce sconfitto nel match contro la capolista Empoli. I lupi soffrono tanto nella prima frazione, ma riescono a tenere duro fino a quando Manzo non stende a terra Chiucchiuini concedendo di fatto il rigore che mette la gara in salita. Nel secondo tempo, i biancoverdi mettono la testa fuori dal guscio, ma l’Empoli è bravo a fare scudo e ad affondare il colpo nei minuti di recupero, con Lauricella.
Le pagelle dell’Avellino
Barone 6.5: protagonista di una parata di pregevole fattura nel primo tempo su Chiucchiuini, a tu per tu con il 10 dei toscani. Dà sicurezza e guida le marcature dei suoi difensori, non può nulla sui due gol.
Mellino 5.5: spinge meno del solito sull’out mancino, e quando lo fa non riesce ad essere preciso nelle scelte.
Manzo 6: tiene botta per l’intera durata del match.
Vignoli 6.5: preciso. Si comporta bene, vincendo la maggior parte dei duelli fisici con Samb.
Granato 5.5: soffre difensivamente, non riuscendo a dare, inoltre, il proprio contributo alla manovra offensiva degli irpini. Dal 46′ Catalano 6: meglio di Granato, copre bene gli spazi in difesa nonostante un contributo offensivo ininfluente.
Amiranda 6.5: soffre la marcatura ad uomo di Baralla nel primo tempo, cresce nel secondo, dando all’Avellino quel fraseggio a centrocampo di cui aveva bisogno.
Giunto 5.5: primo tempo inconsistente per il capitano dei lupi, sostituito all’intervallo. Dal 46′ Santoro 6: dà sostanza al centrocampo, agendo da box to box e supportando bene le azioni della propria squadra.
Attanasio 5: lavora bene senza palla, ma qualche errore di troppo in palleggio condiziona la fluidità del centrocampo dei lupi. Commette, poi, il fallo in area di rigore che condiziona l’intera partita dei lupi. Dal 74′ Donato 6: entra per dare peso all’attacco e ci riesce, facendo a sportellate e lavorando da torre.
Delishi 6.5: gioca un primo tempo opaco, così come tutti i suoi compagni di reparto. Ma nel secondo tempo è l’unico capace di costruire pericoli ed impensierire Lastoria.
D’Onofrio 5: soffre troppo la marcatura asfissiante di Bembnista, non riuscendo mai a far risalire la sua squadra. Pulisce pochi palloni e occupa davvero poco l’area di rigore.
De Michele 5: quando ha la possibilità di sfruttare l’uno contro uno, suo forte, non affonda il colpo, venendo schernito alla perfezione dalla difesa empolese. Perde tanti palloni, anche con giocate non necessarie. Viene così sostituito ad inizio ripresa. Dal 46′ D’Auria 6: dà vivacità all’attacco nel primo quarto d’ora dal suo ingresso, poi cala la sua continuità e viaggia a fiammate, con cui però riesce sempre a spaventare la retroguardia della squadra di Filippeschi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook