Primavera 2B
FINALE – Primavera 2B, Avellino-Crotone 2-2: un minuto di blackout condanna i rossoblù al pareggio
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Avellino-Crotone, valida per la seconda giornata del campionato di Primavera 2 girone B

Avellino-Crotone: segui con noi la diretta
Si accendono i riflettori, al Partenio-Lombardi, per la seconda giornata di campionato di Primavera 2 girone B. Avellino e Crotone scendono in campo per dar seguito ai risultati positivi conquistati nella prima giornata della competizione. Ma, soprattutto, per cercare di avvicinarsi un po’ alla volta all’obiettivo dichiarato da entrambe le società: quello della salvezza.
L’Avellino di Luigi Molino vive un periodo brillante: in questo inizio di stagione, i biancoverdi sono ancora imbattuti. Nelle prime tre gare ufficiali, infatti, i Lupacchiotti hanno fatto registrare tre vittorie: battendo Reggiana e Padova, in Coppa Italia Primavera, e Perugia in campionato. Dopo un’estate di cambiamenti, il club irpino è desideroso di proseguire il trend positivo e di confermare il fattore campo. Facendo leva sulle potenzialità di un organico profondo e colmo di giocatori di qualità e carattere.
Il Crotone di Massimiliano Corrado, giunto sulla panchina dei calabresi nel corso di quest’estate, invece, nelle prime uscite stagionali ha mostrato tanto spirito e buoni spunti. Battendo ai rigori il Bari (nel primo turno di Coppa Italia), perdendo, dopo una buona gara nel secondo turno preliminare, con lo Spezia, e agguantando un pareggio importante sul campo del Palermo nella prima giornata di Primavera 2. Il modulo di partenza degli Squaletti, visto in queste apparizioni, è un 433: capace di mutare forma grazie alla duttilità di alcuni interpreti. Per i rossoblù tante le motivazioni per fare bene ad Avellino, ma la più importante è senza dubbio quella di centrare la prima vittoria stagionale.
La cronaca live
INIZIO PT. – Si parte! Fischio d’inizio al Partenio-Lombardi di Avellino.
4′ – Ancora nessuna azione pericolosa: fase di studio delle due squadre.
7′ – Inizia a farsi vedere l’Avellino: il club biancoverde prova a rendersi pericoloso sfruttando le corsie esterne.
13′ – Occasione enorme per l’Avellino: Boudaas recupera un pallone prezioso a centrocampo e fa partire il contropiede. La sfera arriva a Delishi che compie una serpentina in area e serve Di Costanzo: il numero 10 impatta bene e scheggia il palo. Lupacchiotti vicini al vantaggio.
16′ – Grande parata di Barone! Terrasi, da calcio di punizione diretto, conclude sul primo palo: il portiere biancoverde si supera utilizzando le gambe. Segnale importante del Crotone.
20′ – Ancora Barone a mettere i guantoni: Troiano ci prova dai 25 metri, l’estremo difensore dell’Avellino è attento e respinge il tiro lateralmente.
22′ – Si rivede l’Avellino con Mellino: il terzino, dopo aver superato nello stretto Buonaccorsi e Troiano, mette in mezzo un cross teso. Senza però trovare nessuno.
27′ – Cartellino giallo per Vannicelli.
36′ – Punizione da posizione insidiosa per il Crotone.
37′ – CROTONE IN VANTAGGIO! Rete incredibile di Sinopoli. Il numero 9 degli Squaletti, da punizione, trova l’angolo alto alla sinistra di Barone e porta in vantaggio i suoi. Gol da vedere e rivedere. 0-1 Crotone.
40′ – Cartellino giallo per Sinopoli, a seguito di un fallo tattico su Mellino.
44′ – Opportunità per l’Avellino: Amiranda imbuca per l’inserimento di Di Costanzo che, da posizione defilata, tenta la conclusione. Il tiro si spegne sull’esterno della rete.
45′ – Un minuto di recupero.
45’+1 – Duplice fischio del direttore di gara: fine primo tempo.
INIZIO ST. – Fischio d’avvio del sig. De Angelis: riparte Avellino-Crotone.
46′ – Subito tre cambi per l’Avellino di Luigi Molino: escono Boudaas, Donato e Santoro, entrano D’Auria, D’Onofrio e Vignoli.
50′ – Spinge l’Avellino in questo avvio di ripresa, anche grazie all’apporto di d’Onofrio: entrato bene in partita.
55′ – Ancora Sinopoli per il Crotone ad impensierire Barone: il tiro del 9, tuttavia, arriva scarico tra le mani del portiere.
58′ – RADDOPPIO DEL CROTONE! Il gol del 2-0 arriva da calcio d’angolo: Bianchi batte il corner ad entrare, Adamo appoggia in porta, di testa, senza particolari problemi: libero da marcature.
61′ – Ancora pericoloso Adamo, ancora da corner. Il difensore dei calabresi, tuttavia, questa volta, di piede, non trova lo specchio.
63′ – Sostituzione per il Crotone: entra Thiago Fiore, esce Andrea Buonaccorsi. Cambio anche per l’Avellino: fuori Di Costanzo, dentro Napoletano.
66′ – Clamoroso errore di D’Onofrio, che si fa ipnotizzare da Paciotti. Mandato in porta da Amiranda, il numero 19 biancoverde, sbaglia a tu per tu con l’estremo difensore rossoblù.
70′ – Cartellino giallo per Pierangeli: brutto intervento del 6 su D’Auria.
74′ – Ultimo cambio per l’Avellino: entra De Michele, esce Aloisi.
79′ – Occasione per il Crotone: Sinopoli tenta di incrociare con il destro, palla che sfiora la traversa e termina sul fondo.
79′ – Cambio per il Crotone: esce Adamo, entra Pagano.
80′ – GOL PER L’AVELLINO! Mellino scivola sul fondo, mette in mezzo, e trova l’inserimento a tagliare di D’Onofrio. 1-2 a 10′ dal termine.
81′ – RIGORE PER L’AVELLINO: De Michele tenta il tiro, trova un fallo di mano.
82′ – RETE! De Michele conquista il penalty e incrociando lo piazza sotto l’incrocio. 2-2 in un minuto. Giallo per il 20 che esultando si toglie la maglia.
87′ – Cambio Crotone: esce Terrasi, entra Del Maschio.
88′ – Cartellino giallo per Bianchi dopo una strattonata su Vignoli.
90′ – Quattro minuti di recupero.
90’+4 – Fischio finale al Partenio-Lombardi: Avellino-Crotone finisce 2-2.
Le formazioni e il tabellino di Avellino-Crotone
MARCATORI: Sinopoli 37′, Adamo 58′, D’Onofrio 80′, De Michele 82′.
AVELLINO: (4-3-3) Barone; Mellino, Manzo, Volpe, Aloisi (dal 74′ De Michele); Amiranda, Santoro (dal 46′ Vignoli), Di Costanzo (dal 63′ Napoletano); Delishi, Donato (dal 46′ D’Onofrio), Boudaas (dal 46′ D’Auria). A disp.: Margiotta, Catalano, Bove, Fontanella, Attanasio, Sarcinella, Antoci. All. Luigi Molino.
CROTONE: (4-3-3) Paciotti; D’Oppido, Adamo (dal 79′ Pagano), Pierangeli, Lo Monaco; Bianchi, Terrasi (dall’87’ Del Maschio), Troiano; Vannicelli, Sinopoli, Buonaccorsi (dal 63′ Fiore). A disp.: Graci, Pagano, Valenza, La Rosa, Stirpe, Sugamiele, Del Piano. All. Massimiliano Corrado.
ARBITRO: sig. Christian De Angelis.
ASSISTENTI: sig. Francesco Gorgoglione; sig. Giuseppe Dellaquila.
AMMONITI: Vannicelli 27′, Sinopoli 40′, Pierangeli 70′, De Michele 82′, Bianchi 88′.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook