Seguici su

Primavera 2B

FINALE – Primavera 2B, Avellino-Ascoli 1-1: non si va oltre il pari al Partenio, ansia per Amiranda

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Avellino-Ascoli, gara valida per la decima giornata del campionato di Primavera 2 – Girone B

Pubblicato

il

Avellino-Ascoli: segui con noi la diretta

 

Decima giornata di Primavera 2 ai nastri di partenza: Avellino e Ascoli si sfidano, nell’anticipo del Partenio-Lombardi, per non fermare il buon momento di forma.

 

I biancoverdi di Luigi Molino, al quinto posto in classifica a quota 15 punti, sono ancora imbattuti nelle 9 giornate disputate e hanno totalizzato 8 punti tra le mura amiche. Un rendimento di tutto rispetto per l’Avellino, vera rivelazione di quest’avvio di campionato.  I lupacchiotti cercheranno di proseguire sulla strada tracciata, non senza qualche problema difensivo: con gli irpini che dovranno fare a meno di Aloisi, Volpe e Mellino. I tre sono stati convocati con la prima squadra per la sfida di Bolzano con il Sudtirol.

 

I bianconeri di Emiliano Corsi, tuttavia, proveranno a condannare i biancoverdi alla prima sconfitta stagionale. Dando continuità alla striscia di 4 risultati utili consecutivi: contro Bari, Cosenza, Crotone e Pisa. Il tecnico dei marchigiani, per far ciò, proverà a far affidamento sulla sua solidità in trasferta: con l’Ascoli che è la terza squadra per punti totalizzati lontana da casa (8). De Witt, Rama e Finotti sono i migliori realizzatori del club: 3 gol per i primi due, 4 per l’esterno ex Udinese.

La cronaca live

INIZIO PT. – Si comincia: fischio d’inizio al Partenio-Lombardi. Primo possesso per l’Avellino.

6′ – Inizio di gara intenso da parte dell’Ascoli, che tenta, con vari fraseggi in costruzione, di affondare il colpo fin dall’avvio. 

10′ – Poche emozioni al momento, gara serrata al Partenio, ma sono i bianconeri ad essere più propositivi.

15′ – Subito cambio per l’Avellino: esce De Cristofaro per infortunio, entra D’Auria. In seguito ad un cross il centrocampista ha accusato un fastidio.

23′ – Primo tempo molto tattico, nessuna occasione per entrambe le squadre. L’Avellino, con l’entrata di D’Auria, cerca di recuperare campo e rendersi imprevedibile. Fa scudo l’Ascoli. 

25′ – Cartellino giallo per Napoletano: fallo duro ai danni di Vischia. 

27′ – Cartellino giallo anche per Candido, per un fallo tattico su Amiranda.

30′ – Occasione Avellino! Buona progressione laterale di Delishi che crossa in mezzo e trova D’Auria: il tiro del neo-entrato è centrale e viene bloccato facilmente da Rosa. 

33′ – Gol annullato all’Ascoli! Di Salvatore crossa per De Witt, ma il 10 è in posizione irregolare al momento del passaggio. Gara che resta sullo 0-0.

36′ – VANTAGGIO AVELLINO! Incursione laterale di D’Auria che, sul fondo, scarica a rimorchio per Di Costanzo: il destro del fantasista dei lupi finisce all’angolino e batte Rosa. 1-0 per la squadra di Molino. Ripartenza killer dei lupi.

45′ – Finisce qui il primo tempo del match. 

INIZIO ST. – Al via la seconda frazione di gara. Cambio per l’Avellino, rotazioni in attacco: esce Antoci ed entra Donato. Cambia anche l’Ascoli: dentro Finotti, fuori D’Agostino.

49′ – Pericolo per l’Avellino: Vischia conclude benissimo dalla distanza, con la palla a mezza altezza, ma il tiro, indirizzato in porta, è deviato in corner da un difendente biancoverde. 

53′ – Incredibile parata di Barone: corner corto, Di Salvatore conclude dalla distanza, il portiere la prende nell’angolo alto. 

55′ – LA PAREGGIA L’ASCOLI! Cross dalla sinistra per il colpo di testa di Malafronte, la palla sbatte sul palo ed entra in porta. Probabilmente anche grazie al tocco di Picca, arrivato sulla linea. 

56′ – Cambio per l’Avellino: esce Granato ed entra Catalano.

65′ – Che opportunità per l’Avellino: Giunto recupera un pallone prezioso e lo cede a Delishi, il 10 dell’Avellino punta Mbaye, lo supera e conclude di mancino di collo. La palla sfiora il palo sinistro e va sul fondo. 

67′ – Sostituzioni per l’Ascoli: entrano Bruni e  Balducci per Malafronte e Picca. 

73′ – Ultimo slot per l’Avellino, due i cambi: Bove e Santoro entrano al posto di Di Costanzo e Vignoli.

77′ – Cartellino giallo per Mbaye: entrataccia su Delishi. 

78′ – Problemi per Amiranda: a seguito di un contrasto in area di rigore, il centrocampista irpino cade al suolo. Nessun fallo per l’arbitro, ma l’8 dell’Avellino non ce la fa a proseguire. Sanitari in campo e barella per il gioiellino dell’Avellino: tegola per mister Molino, che ha esaurito le sostituzioni e perde il perno del centrocampo.

79′ – Cambio per l’Ascoli: esce Angelino per Casillo.

86′ – INFORTUNIO SERIO PER AMIRANDA! Il centrocampista è stato portato via in ambulanza. 

90′ – 5 minuti di recupero.

90′ + 2′ – Che opportunità per i lupi: Giunto corre lateralmente e serve Donato in area. Il tiro del 23 è frettoloso e vola alto sulla traversa.

90′ + 5′ – Termina qui il match: 1-1 tra Avellino e Ascoli, non si va oltre il pari. 

Le formazioni e il tabellino di Avellino-Ascoli

MARCATORI: Di Costanzo 36′, Picca 55′.

AVELLINO (4-3-3): Barone; Granato (dal 56′ Catalano), Manzo, Vignoli (dal 73′ Bove), Napoletano; De Cristofaro (dal 15′ D’Auria), Amiranda, Giunto; Delishi, Antoci (dal 46′ Donato), Di Costanzo (dal 73′ Santoro). A disposizione: Margiotta, Lista, Fontanella, De Cicco, Pastore, De Michele, Boudaas. All. Luigi Molino.

ASCOLI (3-4-2-1): Rosa; Mbaye, Candido, Rama; D’Agostino (dal 46′ Finotti), Vischia, Angelino (dal 79′ Casillo), Di Salvatore; De Witt, Malafronte (dal 67′ Bruni); Picca (dal 67′ Balducci). A disposizione: Chionne, Tocchi, Di Teodoro, Russo, Tassotti. All. Emiliano Corsi. 

AMMONITI: Napoletano 25′, Candido 27′, Mbaye 77′.

ARBITRO: sig. Alessandro Gervasi.

ASSISTENTI: sig. Marco Polichetti; sig. Igino Carrozza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *