Primavera 2BSpeziaAscoli
Primavera 2, Ascoli-Spezia 2-3: successo ligure in rimonta contro i marchigiani
La cronaca e il tabellino di Ascoli-Spezia, gara valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2.

Ascoli-Spezia, la cronaca della partita
Seconda giornata del campionato Primavera 2 2025/26 con la sfida tra Ascoli e Spezia. Entrambe le squadre arrivano da un primo turno che ha già dato le prime indicazioni, ma ora cercano continuità e punti preziosi per la classifica. La Primavera marchigiana punta sul calore del pubblico e sull’entusiasmo dei propri giovani per centrare il primo successo casalingo della stagione.
Gli aquilotti, dal canto suo, vogliono confermarsi squadra solida e pericolosa anche in trasferta, con l’obiettivo di dare seguito al proprio progetto di crescita. La partita si preannuncia equilibrata e combattuta, con grande attenzione ai duelli a centrocampo e alla velocità degli esterni. Riflettori puntati sui talenti emergenti, pronti a farsi notare con giocate decisive. Una gara che potrà dire molto sulle ambizioni di Ascoli e Spezia nel percorso di questo campionato di Primavera 2.
La cronaca
L’Ascoli Primavera cade al debutto nel girone B di Primavera 2: al Picchio Village lo Spezia si impone per 3-2 in rimonta. La partita si era messa bene per i bianconeri, avanti al 25’ con Rama, abile a sfruttare gli sviluppi di un corner e firmare il suo secondo gol stagionale. Nella ripresa arriva anche il raddoppio firmato Finotti, che sembrava indirizzare il match.
Lo Spezia però reagisce: al 63’ il neoentrato Cassano accorcia le distanze, poi nel finale Conte ribalta tutto con una doppietta, prima dal dischetto (rigore concesso per fallo di mano) e poi con la rete del sorpasso. L’Ascoli resta così fermo a quota 3 punti in classifica. Prossimo appuntamento ancora al Picchio Village, contro il Palermo.
Le formazioni e il tabellino di Ascoli-Spezia
Marcatori: 23′ Rama (A), 57′ Finotti (A), 63′ Cassano (S), 88′ rig. Conte (S), 91′ Conte (S).
Ascoli: Dente, Candido, Di Salvatore (75′ Russo), Rama, Zagari, Di Teodoro, D’Agostino (90′ Mbaye), Vischia (66′ Vallorani), Tassotti, De Witt (66′ Casillo), Finotti (75′ Pagnotta). A disposizione: Rosa, Rossetti, Angelino, Picca, Tocchi, Balducci, Bruni. Allenatore: Corsi
Spezia: Guidi, Nicolai, Banti, Lorenzelli (64′ Vannucci), Martinelli, Bertoncini (78′ Schembre), Insignito (58′ Camara), Marchini, Conte, Lontani (58′ Cassano), Ferrazza (64′ Del Sante). A disposizione: Altemura, Doretti, Fantinati, Vignali, Felici, Vicari, Amato. Allenatore: Terzi
Arbitro: Sig. Barbatelli di Macerata.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook