Primavera 2BAscoli
Monopoli-Ascoli, le pagelle dei marchigiani: Rama top, flop Tassotti
Tutti i voti nelle pagelle dell’Ascoli dopo la partita contro il Monopoli, gara valida per la 4 giornata di Primavera 2.

Tutti i voti nelle pagelle dell’Ascoli dopo la partita con il Monopoli
La formazione di mister Corsi ritorna nelle Marche con un buon punto ottenuto su un campo difficile come quello del “Martucci”. Prosegue la striscia positiva degli ascolani, che possono guardare al futuro con ottimismo, sopratutto per la ottima prestazione difensiva. Il pacchetto arretrato resiste alle folate del Monopoli, aiutato anche dalla fortuna. Unico neo le poche occasioni create, che sarà sicuramente oggetto di lavoro in queste due settimane di sosta, prima della sfida casalinga contro il Benevento, in un’altra sfida che si preannuncia difficile per l’Ascoli, che possono però essere fiduciosi degli spunti visti contro i pugliesi.
Le pagelle
Rosa 6.5: Si dice che la fortuna aiuti gli audaci, e l’estremo difensore oggi ha fatto dell’audacia il suo mantra.
Candido 6: Bloccato, deve pensare maggiormente a difendere e non ne ha per ripartire. Prova comunque positiva.
Di Salvatore 6: Stesso discorso per l’esterno sinistro. Dahche lo mette alle corde, ma lui regge e resiste.
Rama 7: Il migliore dei suoi. Ottimo in entrambe le fasi. Positivo sopratutto nei duelli individuali, è lui a limitare Paukstys rendendolo meno pericoloso. Dal 70′ Rama 6: Buon subentro, anche se servito pochissimo.
Zagari 6: La partnership con Mbaye funziona, i due sono complementari. Lui è la mente, il compagno il braccio di questo reparto difensivo.
Mbaye 6.5: Roccioso e dominante. La sua grande fisicità gli permette di stravincere i duelli. Unica pecca la fase di costruzione, dove a volte è poco lucido.
D’Agostino 6: Non la sua migliore prestazione. Prova a sfondare a destra ma trova un buon Kongslev sulla sua strada.
Casillo 5.5: Opaco. Pochi spunti per il numero 8, sembrato imbrigliato dal centrocampo avversario.
Tassotti 5.5: Perde spesso il duello con Di Bari, sembrato un pesce fuor d’acqua in alcune circostanze. Deve crescere la fiducia nei suoi mezzi. Dal 70′ Pagnotta 6: Troppo poco coinvolto, nel finale l’Ascoli pensa più a difendersi che ad attaccare.
De Witt 6: Buona prova, con quei pochi palloni che riceve cerca di inventare qualcosa, nel finale cala e viene sostituito. Dall’84’ Angelino S.V.
Finotti 6.5: Voto di incoraggiamento, perché nonostante sia stato poco incisivo, ha comunque messo in mostra il suo grande talento.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook