Seguici su

Primavera 2BAscoli

Bari-Ascoli, le pagelle dei bianconeri: De Witt sopraffino, D’Agostino decisivo

Tutti i voti nelle pagelle dell’Ascoli dopo la partita contro il Bari, gara valida per la sesta giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Ascoli esultanza

Tutti i voti nelle pagelle dell’Ascoli dopo la partita con il Bari

L’Ascoli espugna il “Palmiotta” per 1-3 grazie alle reti di De Witt nel primo tempo e di Rama e Finotti nel finale dopo un’ottima partita di equilibrio e tecnica su entrambi i lati del campo. Con questi tre punti i bianconeri superano proprio il Bari e raggiungono, grazie ai 10 punti, il quinto posto in classifica, ultimo utile per poter disputare i play-off. Prossima sfida in campionato contro la capolista Pisa, mentre martedì ci sarà la sfida in Coppa contro il Parma. Di seguito le pagelle dell’Ascoli.

Le pagelle dell’Ascoli

Rosa 6: Praticamente mai chiamato in causa con grandissime parate, garantisce sicurezza con i suoi lanci ed è incolpevole sulla rete di Sidbe.

Candido 6.5: Dai suoi piedi e dalla sua corsa sulla fascia di destra arriva il cross per il vantaggio di De Witt. Imprendibile sulla destra per tutti i 75 minuti. (Dal 74′ Malafronte s.v.)

Di Salvatore 6: Soffre la velocità di Keita per tutto il primo tempo, ma non permette mai all’attaccante di girarsi e scappare, correndo così pochi rischi.

Rama 7: Domina in mezzo al campo e cerca più volte la conclusione. Riesce a realizzare un gol pesantissimo con un inserimento dei suoi. Partita impeccabile del numero 4.

Zagari 6.5: Sgomita con tutti gli attaccanti del Bari e “morde” le caviglie di chiunque si avvicini alla sua zona, non venendo praticamente mai superato.

Mbaye 5.5: Il più in difficoltà del pacchetto difensivo bianconero, è costretto a spendere il giallo dopo appena 20 minuti quando Keita scappa via. Meno impegnato nel secondo tempo, dove mantiene la sua posizione ed evita grossi pericoli ai suoi.

Mutarelli 5.5: Non riesce praticamente mai ad incidere sulla fascia, contenuto ottimamente dalla retroguardia biancorossa. (Dal 65′ D’Agostino 6.5: Entra perfettamente nella partita e serve con un cross perfetto Rama che deve solamente depositare in porta. Ingresso decisivo)

Vischia 6: Anche lui è costretto a giocare con maggior attenzione dopo l’ammonizione arrivata nella prima metà di gara, tira indietro la gamba in alcune occasioni per evitare di lasciare in 10 ai suoi ma gioca una partita complessivamente ordinata. (Dal 79′ Casillo s.v.)

Balducci 5.5: La prima punta bianconera sciupa un paio di occasioni che avrebbe potuto finalizzare. Sgomita per raccogliere i palloni ma gli errori davanti a Sanrocco pesano sulla prestazione.

De Witt 7.5: MVP della gara, bravissimo a sbloccarla ma soprattutto a non dare punti di riferimento al Bari, si muove su tutta la trequarti del campo senza mai mantenere una posizione fissa e inventa giocate di altissima qualità per mandare in porta i compagni.

Finotti 7: Ha il merito di chiudere la partita grazie a un’azione corale di alto tasso tecnico dopo una gara tutto sommato complicata tra le maglie rosse del Bari.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *