Primavera 2A
Primavera 2, Virtus Entella-Südtirol 1-1: Dayan segna subito su rigore, Rech pareggia nella ripresa
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-Sudtirol, gara valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2.
Virtus Entella-Sudtirol, la cronaca della partita
Al campo sportivo A. Daneri di Chiavari saranno di fronte per la sedicesima giornata Virtus Entella e Südtirol, due squadre divise da pochi punti in classifica e ancora pienamente in corsa per un posto nei playoff. I liguri occupano la sesta posizione con 25 punti e arrivano dal pareggio per 2-2 contro la Sampdoria, risultato che ha confermato una certa continuità ma anche la difficoltà a trasformare il buon gioco in vittorie pesanti. La squadra di Chiavari è imbattuta da quattro turni, ma i troppi segni “X” stanno rallentando la risalita verso le prime posizioni.
Il Südtirol è invece ottavo a quota 22 e nell’ultimo turno ha interrotto una striscia positiva cadendo in casa contro la Pro Vercelli. Gli altoatesini si sono dimostrati fin qui una formazione compatta, con una delle migliori difese del girone, ma con un attacco meno brillante rispetto alle dirette concorrenti.
La partita rappresenta un vero scontro diretto: una vittoria dell’Entella consoliderebbe la zona playoff, mentre un successo del Südtirol permetterebbe agli ospiti di agganciare proprio i liguri e rilanciarsi pienamente nella corsa alle prime sei posizioni. In un girone così corto, il margine d’errore è ormai ridottissimo.
La cronaca
Termina in parità la gara giocata questa mattina al ‘Daneri’ tra Virtus Entella e Sudtirol. Partenza fulminea dei padron di casa, che dopo appena un minuto passa dal dischetto: Pedro Dayan Neves Pinheiro trasforma il rigore dell’1-0 e mette subito la gara sui binari bianconeri. Gli ospiti incassano l’avvio shock, resta ordinato e col passare dei minuti cresce, senza però riuscire a cambiare il punteggio prima dell’intervallo. Nella ripresa gli ospiti alzano ritmo e pressione, trovando il pari al 61′: Francesco Rech firma l’1-1 e rimette tutto in equilibrio. Nel finale le due squadre provano a prendersi i tre punti, ma senza trovare lo spunto decisivo: il risultato non cambia più. Un punto che permette alle due squadre di consolidare la propria posizione a ridosso della zona play-off.
Le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-Sudtirol
Marcatori: 1′ rig. Dayan (ENT), 61′ Rech (SDT).
Virtus Entella:
Sudtirol:
Arbitro: Sig. Laugelli.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook