Primavera 2A
Entella, brutto infortunio per Carbone: stagione finita?
Matteo Carbone, attaccante 2007 e capitano dell’Entella Primavera, operato al crociato posteriore del ginocchio destro: stagione praticamente finita.
Brutto infortunio per Matteo Carbone: il comunicato dell’Entella
Brutte notizie in casa Virtus Entella Primavera in vista del proseguo della stagione. Il tecnico Melucci dovrà fare a meno di Matteo Carbone probabilmente fino a fine del campionato. L’attaccante, fuori dalla gara contro il Modena del 4 ottobre, la scorsa settimana si è sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. La sua stagione con ogni probabilità è già finita.
Un talento cresciuto in casa
Classe 2007, nato a Genova, Matteo Carbone è il simbolo del progetto giovani della Virtus Entella. Cresciuto interamente nel vivaio biancoceleste, è salito rapidamente di categoria fino a diventare il capitano e punto di riferimento della Primavera. La sua esplosione è arrivata nella stagione 2023/24 con l’Under 17 Serie C: 21 gol e prestazioni da leader tecnico, che lo hanno consacrato come uno dei migliori attaccanti italiani della sua annata. Nella Primavera 2 ha confermato la sua fama da bomber con partite decisive, come la tripletta segnata al Parma, che lo ha reso uomo copertina del settore giovanile ligure. In questa stagione ha raccolto due presenze in tre gare di campionato.
L’esordio tra i grandi
A febbraio 2025 è arrivato il momento del debutto in prima squadra, in Serie C, a soli 17 anni. Un traguardo che testimonia la fiducia della società nei suoi confronti e la maturità con cui affronta ogni sfida.
Il comunicato del club
“La Virtus Entella comunica che, il calciatore della Primavera Matteo Carbone è stato sottoposto con successo a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. L’operazione, eseguita presso la clinica San Camillo di Forte dei Marmi dal dott. Giancarlo Coari, è perfettamente riuscita. L’attaccante inizierà nei prossimi giorni il programma di riabilitazione”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook