Primavera 2A
Primavera 2, Virtus Entella-Cittadella 2-2: pazzo finale, i liguri rimontano i veneti nel recupero
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-Cittadella, gara valida per la 14ª giornata di Primavera 2.
Virtus Entella-Cittadella, la cronaca della partita
Allo Stadio Comunale “A. Daneri” di Chiavari andrà di scena la gara tra Virtus Entella e Cittadella, valida per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 2. I liguri occupano il terzo posto in classifica e arrivano dal pareggio contro il Como capolista, risultato che ha confermato solidità e maturità nel gestire le gare di alto livello.
Il Cittadella, invece, attraversa un momento complesso. La sconfitta contro l’AlbinoLeffe ha evidenziato difficoltà di continuità e una fase difensiva meno affidabile rispetto all’inizio di stagione. I veneti restano comunque in una posizione di classifica tranquilla, ma hanno bisogno di punti per non perdere contatto con la zona playoff.
L’Entella parte con i favori del pronostico grazie a una maggiore organizzazione e a un rendimento interno solido. Il Cittadella proverà a rendere la gara intensa, puntando su aggressività e ripartenze. Sfida importante per misurare le ambizioni dei padroni di casa.
La cronaca
Riparte con un pareggio l’Entella, che evita il ko contro il Cittadella grazie a due guizzi nel finale. I granata volano sul 2-0 con la doppietta di Bartoli, poi la squadra di Melucci la riprende nel giro di pochi minuti: finisce 2-2, con i biancocelesti ora in attesa dei risultati degli altri campi.
Nel primo tempo cambio forzato per Faccin dopo un duro contrasto: dentro Bartoli, che nella ripresa diventa protagonista. Il Cittadella passa con una bella azione manovrata e il destro a giro di Bartoli, servito da un colpo di tacco in area, che batte Sanguineti. All’85’ arriva anche il raddoppio: Ceccarelli sfonda sull’esterno e mette basso in area, Bartoli controlla e firma ancora.
L’Entella non ci sta: prima la traversa di Traniello, poi l’1-2 all’88’ con lo stacco di Pedaci. Poco dopo lo stesso attaccante si procura un rigore, dopo una parata di Turrini e il contatto in area. Dal dischetto Dayan Neves è freddo e sigla il 2-2.
Le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-Cittadella
Marcatori: 79′ Bartoli (C), 85′ Bartoli (C), 88′ Pedaci (V), 90′ Dayan Neves Pinheiro (V).
Virtus Entella: Sanguineti, Giovannetti, Saia, Bottaro, Mele, Cargiolli, Traniello, Conte, Salicioni, Matei, Pedaci. A disp.: Maioli, Badini, Ballerini, Basso Ricci, Bonino, Bravoco, Castelli, Demme, Dayan Neves Pinheiro, Riolfi, Simonelli, Venturini. All.: Melucci.
Cittadella: Turrini, Vergani, Gambaro, Aevoaei, Gobbato, Giacometti, Zedda, Genova, Bartoli, Ceccarelli, Addessi. A disp.: Sommacal, Parisini, Pacenza, Callegaro, Calderaro, Zamuner, Ghidhaoui, Verza, Faccin. All.: Agostini.
Arbitro: Sig. Travaini.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook