Primavera 2A
Primavera 2, Virtus Entella-Brescia 1-3: lombardi corsari, ko interno per i liguri
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-Brescia, gara valida per la diciottesima giornata del campionato Primavera 2.
Virtus Entella-Brescia, la cronaca della partita
Allo Stadio A. Daneri di questa mattina si affrontano Virtus Entella e Brescia per la diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Fischio d’inizio alle 11.30: è una gara che vale soprattutto in termini di fiducia, perché entrambe arrivano da settimane di risultati non lineari. L’Entella è quinta a 26 punti ma è entrata in una zona grigia fatta di pareggi e frenate, certificata dall’1-2 di Lecco nell’ultimo turno; i liguri segnano (28) ma concedono (20) e cercano una vittoria che rilanci l’ambizione di agganciare stabilmente il treno playoff. Il Brescia è a 17 e vive un momento durissimo: cinque sconfitte di fila, l’ultima 3-2 col Vicenza, e un attacco che fatica (16 gol totali). La chiave tattica sarà la pazienza: Entella chiamata a muovere palla senza scoprirsi, Brescia pronta a difendersi basso e giocare di coraggio sulle ripartenze. Se i padroni di casa sbloccano presto, può cambiare l’inerzia.
La cronaca
L’Union Brescia espugna il campo della Virtus Entella vincendo 3-1 al “Daneri” e conquista tre punti importanti in chiave salvezza. Sconfitta per i biancocelesti, che vedono rallentare la propria corsa in zona playoff.
La gara si sblocca al 10’ del primo tempo con Bigatti, che porta in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Union Brescia raddoppia al 30’, quando Zanini finalizza una rapida incursione centrale con un pallonetto che supera Maioli.
Nella ripresa l’Entella accorcia le distanze al 9’ con il colpo di testa del capitano Giovannetti, riaprendo il match. Nel finale, però, i bresciani chiudono i conti al 42’ con Dainesi, che scatta sulla corsia esterna, entra in area e batte il portiere per il definitivo 3-1.
Le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-Brescia
Marcatori: 10′ Bigatti (U), 30′ Zanini (U), 54′ Giovannetti (V), 87′ Dainesi (U)
Virtus Entella:
Brescia:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook