Seguici su

Primavera 2A

FINALE – Primavera 2, Virtus Entella-AlbinoLeffe 3-0: i diavoletti neri calano il tris in casa

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-AlbinoLeffe, gara valida per la 12ª giornata del campionato Primavera 2, Girone A.

Pubblicato

il

Virtus Entella

Virtus Entella-AlbinoLeffe, la cronaca della partita

Allo stadio E. Sannazzari di Chiavari, questo pomeriggio si giocherà la sfida tra Virtus Entella e AlbinoLeffe, valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. L’Entella, quinta con 19 punti, ha bisogno di una risposta immediata dopo lo stop di Renate (3-1): una sconfitta che ha frenato la corsa e che obbliga i liguri a ritrovare solidità e ordine, soprattutto quando la partita si sporca e diventa più fisica.

L’AlbinoLeffe, invece, porta a Chiavari la sua natura imprevedibile: il 2-2 con il Südtirol ha confermato la capacità di restare vivo e di trovare soluzioni, ma anche una fragilità strutturale che i numeri raccontano senza sconti (tanti gol fatti, tantissimi subiti). Proprio qui sta la chiave della gara: l’Entella cercherà di colpire con lucidità e di non concedere ripartenze; l’AlbinoLeffe dovrà limitare gli errori, perché regalare situazioni “sporche” a un avversario organizzato può diventare letale. È una sfida che vale playoff, e non solo per i punti: vale per il messaggio che ciascuna squadra vuole mandare al girone.

La cronaca live

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Entella-Albinoleffe.

24′ Bella chiusura di Nespoli in anticipo sul diretto avversario a pochi passi dalla porta.

35′ Entella pericoloso in avanti con la deviazione di Salicioni su cross di Giovannetti. Palla sul fondo.

45’+1 Concluso il primo tempo.

46′ Ripreso il secondo tempo.

54′ VIRTUS ENTELLA IN VANTAGGIO! Conclusione dal limite dell’area di Annoni che si spegne in fondo alla rete.

60′ RADDOPPIA L’ENTELLA! Carrara si oppone alla prima conclusione ma deve arrendersi sulla ribattuta ravvicinata da Salicioni.

90-4 L’ENTELLA CHIUDE I GIOCHI! Tris dei diavoletti neri con la rete di Riolfi.

FISCHIO FINALE – Risorge l’Entella dopo la sconfitta contro il Renate, l’Albinoleffe torna a cadere dopo il pareggio contro il Sudtirol.

Le formazioni e il tabellino di Virtus Entella-AlbinoLeffe

Marcatori: 54′ Annoni (V), 60′ Salicioni (V), 90’+4 Riolfi (V).

Virtus Entella: Sanguinetti, Giovannetti, Saia, Dayan, Mele, Cargiolli, Traniello, Conte, Salicioni, Annoni, Venturini. A disp.: Maioli, Basso Ricci, Bravoco, Caso, Castelli, Demme, Marchetti, Matei, Pedaci, Riolfi, Speziari, Simonelli. All.: Melucci.

Albinoleffe: Carrara, Montanari, Brambilla, Delcarro, Maallah, Ceresoli, Nespoli, Colombi, Rinaldi, Stingaciu, Duranti. A disp.: Bonfanti, Forattini, Passera, Patelli, Simonelli, Tironi, Facchetti, Morstabilini, Gashi, Minneci, Perico, La Viola.: All. Maffioletti.

Arbitro: Sig. Iorfida di Collegno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *