Primavera 2A
Vicenza-Renate, le pagelle dei veneti: Broggian instancabile, Bianchi spento
Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro il Renate, gara valida per la 14ª giornata di Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro il Renate
Il Vicenza ospita il Renate, penultimo in classifica e a caccia di punti, ma l’approccio dei padroni di casa è troppo timido. Dopo appena tre minuti arriva il gol subito, che indirizza immediatamente la gara. Da quel momento i biancorossi entrano in un tunnel che compromette il risultato: su calcio d’angolo arriva anche il raddoppio ospite, episodio che condiziona definitivamente la sfida.
La traversa di Romio nel finale del primo tempo sembra poter promettere una ripresa più vivace, ma a inizio secondo tempo il Renate chiude i conti segnando la terza rete. Dopo il 3-0 i ritmi si abbassano e il Vicenza non ha più occasioni per rientrare in partita. Inizio di 2026 complicato per i biancorossi, che incassano una sconfitta pesante e vedono emergere diverse difficoltà, soprattutto sul piano fisico.
Le pagelle
Bianchi 5: Poco impegnato, ma non sempre pronto quando chiamato in causa. In difficoltà anche in fase di impostazione con i piedi.
Barbiero 5: Prestazione particolarmente sottotono del numero 2 biancorosso, spesso assente dalle trame di gioco. Il giallo nel finale certifica una giornata negativa.
Rensi 5,5: Come il resto del reparto, prova poco brillante. Fa leggermente meglio dei compagni grazie a qualche chiusura che evita azioni potenzialmente pericolose.
Catino 5: Prestazione simile a quella di Barbiero. Leggermente più ordinato in fase di possesso rispetto al compagno di reparto, ma insufficiente.
Minucelli 5,5: Diverse imprecisioni in impostazione condizionano una prova sotto la sufficienza. Anche il rendimento generale della squadra non lo aiuta. Dal 64′ Pohrib S.V.: Entra a gara ormai definita, senza possibilità di incidere.
Binotto 6: Prova sufficiente. Si impegna in fase di possesso cercando di impostare e creare occasioni, senza trovare sempre la soluzione giusta. Qualche errore ne limita il giudizio. Dal 64′ Gashi S.V.: Partita già indirizzata, poco spazio per mettersi in mostra.
Broggian 6,5: Il migliore del Vicenza. Nonostante le difficoltà collettive, si distingue per dribbling e velocità, creando qualche problema alla difesa avversaria. Da sottolineare anche il grande lavoro in fase difensiva.
Picardi 6: Schierato più arretrato del solito. Prova a rendersi pericoloso, ma senza incidere realmente. Qualche conclusione che non impensierisce Zappa. Dal 64′ Randon 5: Entra sullo 0-3 e sbaglia quasi tutti i palloni giocati.
Romio 6+: Prestazione di sacrificio. Importante la fisicità per far salire la squadra, meno preciso sotto porta. Resta il rammarico per la traversa colpita nel primo tempo. Dal 75′ Poier S.V.: In campo a partita già chiusa.
Tartaglia 6,5: Agile e pericoloso in più di un’occasione. È quello che crea maggiori difficoltà agli avversari: gli manca solo il gol. Dal 75′ Florio S.V.: Entra a gara compromessa.
Rosa 6: Mostra impegno e dedizione, ma non riesce mai a incidere. Riceve pochi palloni giocabili per provare a essere pericoloso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook