Primavera 2A
Primavera 2, Vicenza-Cittadella 2-1: decisivo Randon, al Lanerossi il derby veneto
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Vicenza-Cittadella, gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A.
Vicenza-Cittadella, la cronaca della partita
Allo stadio O. Socche di Isola Vicentina, questo pomeriggio si giocherà la sfida tra L.R. Vicenza e Cittadella, valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. È un derby veneto che intreccia ambizioni e momento: il Vicenza arriva dal colpo esterno sul campo dell’Udinese, un 2-1 che ha dato ossigeno e fiducia a un gruppo spesso discontinuo ma capace di accendersi quando trova ritmo.
Il Cittadella, terzo con 21 punti, resta una delle squadre più solide del girone, anche se lo 0-2 casalingo con il Modena ha lasciato la sensazione di un passaggio a vuoto proprio nel momento in cui serviva una prova di forza. I granata, però, hanno struttura e numeri da alta classifica: segnano con continuità e sanno reggere la partita anche quando si alza l’intensità. Il Vicenza dovrà essere aggressivo e ordinato per non concedere campo; il Cittadella cercherà di far valere qualità e maturità nella gestione. Derby da battaglia, ma anche da scelte: chi sbaglia meno, qui, spesso vince.
La cronaca
Le formazioni e il tabellino di Vicenza-Cittadella
Marcatori: 19′ Florio (V), 64′ rig. Turella (C), 83′ Randon (V).
Vicenza: Basso, Moscati (5′ Barbiero), Rensi, Catino, Golin, Binotto, Broggian, Picardi, Florio, Romio, Rosa. A disp.: Chinellato, Barbiero, Stradiotto, Blal, Minucelli, Zaghetto, Randon, Gashi, Tartaglia, Poier, Cunegatti, Bolzon. All.: Belardinelli.
Cittadella: Turrini, Gobbato (46′ Turella), Angeli (46′ Giuriato), Aevoaei (85′ Bartoli), Scarpa, Giacometti, Vergani (60′ Zamuner), Gambaro, Ihnatov, Genova, Zedda. A disp.: Sommacal, Parisini, Morabito, Callegaro, Bartoli, Calderaro, Turella, Verza, Ghidhaoui, Zamuner, Piccolo, Giuriato. All.: Agostini.
Arbitro: Sig. Frazza.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook