Primavera 2A
Primavera 2, Venezia-Reggiana 1-0: i lagunari vincono di misura
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Venezia-Reggiana, quattordicesima giornata del campionato Primavera 1.
Venezia-Reggiana, la cronaca della partita
Al “Taliercio” va in scena una sfida che profuma di crocevia stagionale. Venezia e Reggiana arrivano all’appuntamento divise da appena tre punti in classifica, ma accomunate dall’esigenza di dare continuità. I lagunari sono a quota 12, con un bilancio in perfetto equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte, e soprattutto con una differenza reti negativa (13 gol fatti, 20 subiti) che fotografa bene una squadra capace di accendersi ma anche di concedere troppo.
Il successo esterno di Brescia ha ridato morale al gruppo arancioneroverde, che in casa vuole confermare la propria crescita. Di fronte troverà una Reggiana ferita dal 3-0 subito contro il Cittadella e scivolata nella parte bassa della graduatoria, a 9 punti. I granata faticano a trovare continuità: qualche buon risultato è stato sistematicamente seguito da passaggi a vuoto pesanti, soprattutto in trasferta.
La cronaca
Il Venezia ha superato la Reggiana per 1-0 nell’undicesima giornata del campionato Primavera 2. La rete che ha determinato il risultato è arrivata attorno alla mezz’ora del primo tempo, quando Izzo ha segnato con una conclusione dal limite dopo un cross basso proveniente dalla destra.
Nel complesso, la squadra di casa ha gestito con buona continuità il possesso nella prima parte di gara, mentre la Reggiana ha provato a reagire dopo il gol, rendendosi pericolosa soprattutto nel finale. L’occasione più importante per gli ospiti è capitata all’80’, ma il portiere Moino è intervenuto in uscita per evitare il pareggio. Lo stesso Moino si è ripetuto nei minuti di recupero, salvando il risultato con un’altra parata decisiva.
Con questo successo, il Venezia raggiunge quota 15 punti in classifica dopo undici giornate.
Le formazioni e il tabellino di Venezia-Reggiana
Marcatori: 29’ Izzo (V).
Venezia: Moino, Antoniacci (75’ Perissinotto), Izzo, Condè, Marchioro, McDonagh, Dalla Nora, Mariutto (60’ Dragan), Konan (75’ Ntemo), Damiano (60’ Ladisa), Burlandi. A disp.: Contarato, Gusella, Angelucci, Pagliari, Favaro, Olteanu, Maiorano. All.: Francesco Bordi.
Reggiana: Fajt, Gilli, Bassi (68’ Conte), Silipo, Ezinwa, Agnesini, Visentin (70’ Turchi), Ledain (88’ Ciobanu), Cavaliere (68’ Pirruccio), Maisterra, Banse. A disp.: Enza, Obeng, Carpi, Miceli, Rozzi, Begolli, Yemoah, Dionigi. All.: Francesco Turrini.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook