Tutti i voti nelle pagelle dell’Union Brescia dopo la sconfitta contro la Pro Vercelli
Nonostante la buona vena realizzativa di Bigatti, l’Union Brescia esce sconfitta per 3-1 dal “Silvio Piola”, pagando a caro prezzo alcune disattenzioni difensive. Una battuta d’arresto che complica il cammino dei bresciani, che ora vedono accorciarsi il margine di sicurezza sulla zona calda: la classifica vede infatti la squadra galleggiare appena sopra la zona retrocessione, con un vantaggio di soli due punti sulla Reggiana terzultima. Una situazione che impone un immediato cambio di marcia, per evitare di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere nelle prossime uscite.
Le pagelle
Damioli 5,5: Rimane spiazzato da Ierino sul raddoppio. Sulle restanti reti non ha particolari colpe.
Chiari 6: Terzino elegante e prudente, non azzarda la salita in sovrapposizione. Dal 70′ Danesi s.v.
Molinari 6: Più propositivo di Chiari in fase offensiva, anche se non sempre chiude bene su Caselli. Dal 70′ Dainesi s.v.
Burrato 6: Protagonista di chiusure provvidenziali, ma male nella gestione del possesso. Dal 52′ Lucchini 5,5: tentenna e perde palla alla prima occasione.
Bergomi 5,5: Il regista tocca pochi palloni; non è automatico il suo abbassarsi sulla linea dei centrali.
Cannavo 6: Usa la forza fisica per colmare il gap di velocità con Fofana, che lo mette in difficoltà. Dall’80’ Magli s.v.
Chini 6: Tende a rimanere fisso sulla fascia, dove, quando può, prova il cross. Dal 70′ Semmah s.v.
Inselvini 6: Qualche pallone perso di troppo. Restando alto, permette agli avversari di avere più spazio.
Bigatti 6,5: Mette in difficoltà la retroguardia vercellese. Non dà riferimenti ed è cinico in zona gol.
Leporini 6: Gira attorno a Bigatti, facilitando lo scambio. Svolge bene il ruolo di seconda punta.
Zanini 5,5: Un match nell’ombra assoluta. Non avanza e non eccelle in fase difensiva.