Udinese
Udinese-Genoa, le pagelle dei bianconeri: Gasparini limita i danni, Compagnon segna il gol della bandiera
Primavera 1, Udinese-Genoa: le pagelle dei bianconeri
Gasparini 6: nonostante i 4 gol subiti, su cui non ha potuto fare molto, è uno dei più positivi dei suoi, infatti salva in più occasioni con diversi interventi positivi che hanno evitato al passivo di aumentare.
Ballarini 5: brutta partita per il terzino bianconero che non riesce a limitare le manovre offensive dei rossoblu, facendosi spesso saltare dal diretto avversario. (88′ Renzi Sv).
Vasko 5: brutta prestazione anche per il difesnore slovacco che non si oppone, quasi mai, agli attacchi degli ospiti e che esce sconfitto dalla maggior parte dei contrasti.
Mazzolo 5,5: insufficiente la prestazione del centrocampista bianconero: qualche pallone perse troppo facilmente e passaggi poco precisi. (88′ Parpinel Sv).
Ermacora 5,5: in fase difensiva sbaglia in molte occasioni, perdendosi l’umo in più circostanze. Meglio in fase offensiva quando serve, con buoni passaggi, i compagni.
Ndreu 5,5: nel primo tempo ci prova e va vicino al gol con una conclusione mancina dal limite dell’area, sulla quale si oppone Russo. Nella ripresa cala di intensità e di pericolosità, risultando fuori dalla manovra bianconera. (50′ Donadello 5,5: entra in campo in una situazione già difficile, ma anche lui non è positivo con diversi errori in fase di disimpegno).
Battistella 5,5: partita insufficiente anche per il classe 2001: troppi palloni sbagliati e mai nel vivo del gioco bianconero. Non positivo neanche in fase di non posesso, con scarsa opposizione agli attacchi rossoblu.
Gertsos 5: partita da dimenticare per l’albanese: non lo si vede quasi mai con il pallone tra i piedi, ma, quando ne è in possesso, lo perde in modo banale.
Kubala 5: brutta prestazione anche per l’attaccante ceco che non si vede mai dalle parti dell’area avversaria: non si rende mai pericoloso e non sfrutta i pochi palloni avuti. (50′ Katuma 5,5: entra in campo e fa leggeremnte meglio del compagno sostituito, ma non è sempre preciso nell’ultimo passaggio e in fase di tiro).
Lirussi 6: uno dei pochi a provarci: crea diverse occasioni grazie alla propria velocità e alla capacità di dribbling, ma un Russo in grande spolvero gli nega la gioia del gol a più riprese.
Bocic 5,5: anche lui cerca di provarci con qualche suggerimento, ma non è sempre preciso nei passaggi e non troppo incisivo nelle conclusioni. (69′ Compagnon 6,5: è il migliore dei suoi: entra a 20 minuti dalla fine, ma trova subito la rete della bandiera con gran destro incrociato, sul quale Russo non può nulla).