Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Udinese-Modena 3-3: illusione bianconera, i canarini rimontano tre reti in inferiorità numerica

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Udinese-Modena, gara valida per la 15ª giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Modena Primavera

Udinese-Modena, la cronaca della partita

Allo stadio “Tavagnacco Stadium”, Udinese e Modena si affrontano per la 15ª giornata del campionato Primavera 2 in una sfida che mette a confronto due squadre alla ricerca di continuità. I friulani arrivano all’appuntamento dopo un periodo complesso, segnato da risultati altalenanti che non hanno sempre rispecchiato le prestazioni offerte sul campo. L’obiettivo è ritrovare solidità e concretezza, soprattutto davanti al proprio pubblico.

Il Modena si presenta con maggiore fiducia, nonostante un rendimento non sempre lineare nelle ultime settimane. I gialloblù hanno dimostrato di saper abbinare qualità e intensità, alternando momenti di dominio a passaggi a vuoto che ne hanno frenato la crescita. La gara si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo.

Decisiva potrebbe essere la gestione dei momenti chiave, così come la capacità di sfruttare le occasioni create. Una partita che rappresenta un banco di prova importante per misurare ambizioni e maturità.

La cronaca

L’Udinese parte forte e indirizza subito la gara, sfruttando un avvio deciso e le difficoltà iniziali del Modena. Al 13’ i friulani sbloccano il risultato con Ramku, bravo a trovare la conclusione vincente che vale l’1-0. Il raddoppio arriva appena cinque minuti più tardi ed è frutto di un episodio sfortunato per gli emiliani: al 18’ Korosa devia il pallone nella propria porta, regalando all’Udinese il doppio vantaggio.

La partita sembra mettersi ulteriormente in discesa per i padroni di casa al 25’ del primo tempo, quando Zidouh viene espulso lasciando il Modena in inferiorità numerica. Con l’uomo in più e due gol di margine, l’Udinese gestisce il possesso e continua a spingere, trovando anche il tris a inizio ripresa: al 53’ è ancora Ramku a finire sul tabellino dei marcatori, firmando la doppietta personale e il 3-0.

Quando tutto sembra ormai deciso, il Modena trova però energie inattese. Al 68’ Lo Conte, entrato dalla panchina, accorcia le distanze e riapre la gara. I gialloblù prendono coraggio e continuano a crederci, nonostante l’inferiorità numerica. All’80’ Carreri trova il gol del 3-2, sempre da subentrato, che cambia completamente l’inerzia del match. L’incredibile rimonta si completa all’84’, quando Colpo, anche lui entrato nel corso della ripresa, firma la rete del definitivo 3-3. Un pareggio sorprendente, maturato grazie alla reazione d’orgoglio del Modena e a una ripresa giocata con grande carattere.

Le formazioni e il tabellino di Udinese-Modena

Marcatori: 13′ Ramku (U), 18′ aut. Korosa (U), 53′ Ramku (U), 68′ Lo Conte (M), 80′ Carreri (M), 84′ Colpo (M)

Udinese: Ramljak, Demarco (87′ Zaramella), Romanin, Ramku, Dal Vi, Del Pino, Vinciati (87′ Caccioppoli), Di Franco (78′ Carrillo), Vettor (70′ Germinario), Popov (70′ Favoni), Coradazzi. A disp.: Venuti, Pirro, Pontel, Cramaro, Camara, Bandi, Visintini. All.: Gonzalez.

Modena: Maran, Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi (71′ Mampuya), Korosa, Guiyong, Molara (57′ Colpo), Wiafe, Zidouh, Fabbri (71′ Carreri), Bruno (57′ Lo Conte). A disp.: Boschetti, Uguu, Nana Kumi, Buonaiuto, Rubino, Gualtieri, Mampuya, Cervi, Diarra. All.: Mandelli.

Arbitro: Luigi Scicolone

Note: ammoniti Del Pino (U), Dal Vi (U), Germinario (U), Guiyong (M). Espulso Zidouh (M).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *