Primavera 2A
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 28ª giornata
La Top 11 del Primavera 2 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 28ª giornata di campionato, con il modulo 3-4-3.

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una ventottesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme la nostra Top 11 di questo weekend del campionato Primavera 2 scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
La classifica del campionato Primavera 2
La classifica marcatori del Primavera 2
Campionato Primavera 2, la Top 11 della 28ª giornata
PORTIERI
Lorenzo Bonifacio (Sudtirol) – Si prende la Top 11 per la grande capacità di rimediare con prontezza a un suo errore: dopo aver procurato un calcio di rigore, riesce a neutralizzarlo, dando un contributo determinante nel successo che porta gli altoatesini al settimo posto in classifica.
DIFENSORI
Federico Ottini (Feralpisalò) – Il primo a reagire dopo l’iniziale svantaggio. Trova il gol che vale il pareggio e che spiana la strada alla rimonta nel match vinto per 4-2 contro il Modena. Per lui, si tratta del secondo centro in campionato.
Bernardo Conde (Parma) – I crociati mantengono il primo posto allungando sul Como, mettendo la freccia per la promozione. Contro la SPAL, la firma arriva dal centrale francese, freddo dal dischetto per il suo terzo gol stagionale.
Ruben Zagari (Ascoli) – Quarto gol in campionato – il secondo nelle ultime tre gare – per il centrale dei bianconeri, corsari sul campo dello Spezia. I marchigiani vincono e ipotecano la seconda piazza della classifica.
CENTROCAMPISTI
Angelo Burruano (Pro Vercelli) – Dopo la rete siglata nel largo successo contro l’Albinoleffe, si ripete trovando il secondo gol consecutivo, nella vittoria di misura sul Renate. È in un ottimo momento, e si vede.
Christian Lovo (Pisa) – A Monopoli i toscani soffrono e vanno sotto, ribaltando però tutto nel finale. La rete decisiva, a pochi minuti dal termine, porta la sua firma, per un successo che rilancia i nerazzurri in chiave playoff.
Louis Agosti (Perugia) – Poco impiegato con la prima squadra, il trequartista australiano mette minuti nelle gambe con la Primavera, trovando il suo secondo gol in cinque partite. Una rete pesante, che vale i tre punti contro la Salernitana.
Filippo Grosso (Frosinone) – In una squadra sempre più lanciata verso la promozione, il figlio d’arte mette il suo timbro nel 3-0 sull’Avellino. Si tratta del suo terzo gol consecutivo, il sesto nel corso del campionato.
ATTACCANTI
Matteo Carbone (Virtus Entella) – Dopo tre gare a secco, l’attaccante dei liguri torna al gol e lo fa nel migliore dei modi, firmando una doppietta decisiva per il successo sul campo del Cittadella. E il suo score in campionato sale a quota 13.
Bruno Ciprio (Cosenza) – Una stagione complicata e un cambio di maglia durante la sessione invernale e adesso, finalmente, la gioia del primo gol in campionato. Una rete pesante, che dà il via alla rimonta vincente sul Crotone e regala ai suoi tre punti nel derby.
Alessandro Labianca (Bari) – L’esterno offensivo dei pugliesi si rende protagonista della sua prima doppietta stagionale, nel successo sul Benevento che vale tre punti e un balzo a quota sei gol a livello personale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook