Primavera 2A
Primavera 2, Sudtirol-Lecco 1-1: Ceschini riprende i blucelesti sul pari
La cronaca e il tabellino di Sudtirol-Lecco, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 2, Girone A.

Sudtirol-Lecco, la cronaca della partita
La terza giornata del campionato Primavera 2 vede il Sudtirol ospitare il Lecco in una sfida che promette equilibrio e intensità. I biancorossi altoatesini arrivano dal pareggio contro il Renate, un risultato che ha evidenziato compattezza difensiva ma anche qualche difficoltà nella fase realizzativa. Dall’altra parte, il Lecco si presenta con grande entusiasmo dopo la preziosa vittoria ottenuta a Udine, frutto di carattere e qualità in avanti.
Per i padroni di casa si tratta di un’occasione importante per tornare a vincere davanti al proprio pubblico e dare continuità alla crescita del gruppo. I blucelesti, invece, cercano conferme e punti pesanti per scalare la classifica e consolidare la fiducia acquisita. La sfida, sulla carta, si annuncia molto equilibrata, con il Sudtirol pronto a fare leva sull’organizzazione e il Lecco deciso a sfruttare la brillantezza offensiva. In palio ci sono tre punti che potrebbero già indirizzare il cammino delle due squadre in questa prima fase di stagione.
La cronaca
Vince l’equilibrio nella terza giornata del campionato Primavera 2 tra Sudtirol e Lecco. In terra altoatesina, la formazione padrone di casa allenata da Cherubin ha acciuffato gli ospiti sul pareggio con la rete di Ceschini che risponde al vantaggio di Meleddu al 63′. Per il Lecco secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria sul campo dell’Udinese, per gli altoatesini si tratta del terzo pareggio consecutivo.
Le formazioni e il tabellino di Sudtirol-Lecco
Marcatori: 63’ Meleddu (L), 88’ Ceschini (S).
Südtirol: Bonifacio, Hofer (77’ Fois), Iuliano, Donega (77’ Mahlknecht), Halili, Ploner (40’ Borgognoni), Precupanu, Rech, Buzi, Lorubbio (59’ Ceschini), Gamper (77’ Parpaiola). A disp. Leto, Bellesso, Fahrner, Vaz R. De Lima, Kostner, Pajonk, Ech Cheikh. All. Cherubin
Lecco: Tschöll, Parizzi (90’ Di Palma), Meleddu (90’ Polizzi), Cosi, Frugnoli, Bernasconi, Tondi, Nova, Fumagalli (73’ Riva), Carminati (73’ Hugony), Fiore (57’ Vergato). A disp. Cerri, Polonioli, Santulli, Braga, Labyad, Purita, Spreafico. All. Mazzoleni
Arbitro: Schmid.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook