Seguici su

Primavera 2A

Sudtirol, sguardo al futuro: da Brik a Ndongue, i giocatori pronti al salto

Il Sudtirol si affaccia al futuro: ecco quali sono i giovani della Primavera che possono aspirare al salto nel calcio dei grandi.

Pubblicato

il

Sudtirol

Sudtirol, dopo l’inverno arriverà la… Primavera

Una rincorsa che sta vivendo i suoi ultimi chilometri. Crescita graduale e costante, con miglioramenti vistosi e un futuro sicuramente più ambizioso di quanto non fosse il passato. Il Sudtirol si sta adattando al contesto del Primavera 2, un’ecosistema che nelle ultime due stagioni ha imparato a conoscere sempre di più. Insomma, con l’eventuale permanenza in Serie B, per il Sudtirol affrontare l’indomani potrebbe essere più facile puntando sui giovani.

Sabatini (Sudtirol)

Sabatini (Sudtirol)

Simone Testa

La coda della squadra guidata da un ragazzo che è in testa per leadership. Tanto carisma e buon atletismo per un terzino sinistro classe 2005 pronto al grande salto tra i professionisti. 26 presenze nella stagione in corso e soltanto un piccolo dettaglio da limare: quell’energia che ogni tanto lo fa esagerare, sono 7 infatti le ammonizioni.

Dhirar Brik

Un coltellino svizzero per gli altoatesini. Nato in pieno Trentino, l’originario di Rovereto si è preso la cabina di regia della Primavera a 17 anni, con tonnellate di personalità e una buona dose di incoscienza. Le caratteristiche peculiari ne esaltano poi l’utilità nell’undici: in 17 apparizioni ha raccolto 2 gol e 4 assist, simbolo di una propensione offensiva notevole nonostante il raggio d’azione che poco avrebbe a che fare con l’area di rigore avversaria. Un profilo molto interessante e da monitorare da vicino, vista la rapidità con cui sta bruciando le tappe.

Pietro Fiorini

Il 35% di partecipazione offensiva, suddivisa in due insiemi perfettamente bilanciati come vasi comunicanti che si tengono in equilibrio. Questo perché la duplice natura del trequartista classe 2006, gli permette di vestire i panni del killer (6 gol) e e del rifinitore (6 assist). In poche parole, dopo essersi messo in luce tra i giovani, il diciannovenne del Sudtirol è pronto ad aggredire il mondo dei grandi. Nel mentre, sta accompagnando il processo di crescita di una squadra di cui è ago della bilancia e tassello imprescindibile.

Fiorini (Sudtirol)

Fiorini, tra i giovani più interessanti del Sudtirol

Simone Padovani

Fantasia al potere. Il classe 2005 si divide ottimamente compiti e minuti con Fiorini (suo compagno di reparto), innescando anche un interessantissimo asse con un giocatore di cui parleremo tra poco. Il suo bottino è di 24 partite giocate6 centri 2 offerte per i compagni. Cifre sicuramente notevoli, che lo elevano a uno dei protagonisti assoluti della squadra.

Frederick Samuel Ndongue

Fine ultimo del gioco del Sudtirol, il camerunese è la punta di diamante di un gruppo che nei suoi gol trova linfa vitale. Il 2006 insegue il podio nella classifica marcatori del Primavera 2A: con 13 timbri, ha agganciato il terzo posto ma punta da vicino il secondo, distante soltanto due gol. Più proibitiva invece la rincorsa al primato, dove si siede Taha Zidouh forte di 19 reti stagionali.

Ndongue Sudtirol

Ndongue in azione col Sudtirol

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *