SpeziaPrimavera 2A
Spezia, l’infortunio di Sarr “promuove” il giovane Guidi: sarà il terzo portiere aquilotto
Lo Spezia promuove il 2008 Sasha Guidi dopo l’infortunio di Sarr: sarà il terzo portiere dietro Mascardi e Loria fino a gennaio.
Promosso il giovane Guidi
Lo sfortunato infortunio di Fallou Sarr – che nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico dopo la frattura con lussazione della caviglia – cambia le gerarchie tra i pali dello Spezia e apre le porte della prima squadra a un altro talento del settore giovanile. A ricoprire il ruolo di terzo portiere per le ultime quattro partite del 2025 – scrive Spezia1906.com – sarà infatti Sasha Guidi, classe 2008, promosso dalla Primavera di Claudio Terzi.
Guidi, appena diciassettenne, è il titolare della formazione giovanile aquilotta e si è imposto nella concorrenza interna con Tommaso Altemura e Diego Tortorella, che nelle scorse settimane avevano comunque svolto alcuni allenamenti con il gruppo di Donadoni. Il giovane portiere ha già disputato 9 partite di campionato e una in Coppa Italia Primavera, raccogliendo 3 clean sheet stagionali e mostrando personalità, reattività tra i pali e margini di crescita molto importanti.
Le nuove gerarchie
Contro l’Entella sarà lui a sedersi in panchina come terzo portiere, affiancando Leonardo Loria, che diventa ufficialmente il vice di Diego Mascardi. Il classe 2006 resta il titolare designato in attesa del mercato di gennaio, periodo nel quale lo Spezia interverrà per rinforzare il reparto.
La situazione attuale porta così Donadoni a lavorare con un terzetto di portieri estremamente giovane: Mascardi (2006), Guidi (2008) e lo stesso Loria, che con i suoi 26 anni rappresenta l’unico elemento d’esperienza. Una scelta obbligata, certo, ma che mette in evidenza la qualità del settore giovanile spezzino, capace negli ultimi mesi di far emergere diversi profili interessanti.
Per Sasha Guidi sarà un’occasione importante per respirare il clima della Serie B, entrare stabilmente nel gruppo dei grandi e sfruttare una vetrina che, se gestita nel modo giusto, può diventare un primo passo verso un futuro di alto livello.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook