Seguici su

SampdoriaPrimavera 2A

Vicenza-Sampdoria, le pagelle dei blucerchiati: Amarandei in difficoltà, Mezzotero poco lucido

Tutti i voti nelle pagelle della Sampdoria dopo la partita contro il Vicenza, gara valida per la seconda giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Sampdoria

Tutti i voti nelle pagelle della Sampdoria dopo la partita contro il Vicenza

I blucerchiati nella prima frazione non si sono mai avvicinati al gol complice una difesa biancorossa in giornata e un ritmo di gioco che impediva di creare numerose palle-gol. Al 33′ dopo un primo miracolo, l’estremo difensore Krastev non può nulla sulla ribattuta del 10 biancorosso Picardi.

Nel secondo tempo la squadra ha cercato una reazione, trovandola per il primo quarto d’ora della ripresa. Dopo con i cambi il Vicenza è riuscito a tornare in controllo del match e da lì la squadra ligure non ha quasi mai fatto impensierire Bianchi, anzi ha rischiato più volte di andare sotto di due gol. Sampdoria che deve assolutamente cambiare marcia se vuole svoltare la stagione visto l’inizio un po’ burrascoso. Con un pareggio ottenuto con molta difficoltà contro il Venezia e la sconfitta maturata oggi dopo un prova sottotono da parte della squadra che si è vista solo a sprazzi durante il match.

Le pagelle

Krastev 5: Nel primo tempo una prestazione che l’ha visto fare un miracolo prima di subire il gol, nel secondo tempo invece per il classe 2008 c’è stato un blackout totale, rinvii sbagliati che in una circostanza ha quasi portato al raddoppio biancorosso e prese alle volte non molto sicure come quella che ha portato al colpo di testa di Rensi. Graziato dalla traversa nell’occasione del tiro/cross.

Semino 5.5: Come i suoi compagni di reparto, oggi si è visto in difficoltà nel tamponare le azioni offensive biancorosse subendo soprattutto la velocità di Broggian e Picardo.

Boni 5.5: Anche lui in difficoltà oggi, la tecnica singola degli avversari ha scardinato completamente la difensa rendendo immarcabili certi giocatori

Rossello: 6 L’unico membro del pacchetto difensivo che porta a casa la sufficienza, questo perchè da capitano ha cercato di tenere alto il morale dei compagni, cosa non facile vista la prestazione di oggi. Dal 80′Fruscione s.v.

D’Amore 5.5: Weekend più amaro per il vicecapitano dei blucerchiati. Oggi, oltre a non andare in gol come domenica scorsa, ha trovato qualche difficoltà che lo hanno portato anche ad innervosirsi parecchio con avversari e arbitro.

Z 5.5: Più di qualche sbavatura al centro del campo che hanno condizionato la partita viste la difficoltà avuta per lunghi tratti dalla Samp nel cercare di verticalizzare il gioco. Dal 60′ Lelli 5.5: come per il compagno sostituito qualche imprecisione ha condizionato la sua partita.

Papasergio 6: Insieme al compagno di reparto Casalino hanno cercato di tenere saldo il centrocampo contrastando e bloccando molte ripartenze biancorosse.

Le pagelle dei blucerchiati

Casalino 6: Come detto per Papasergio, anche Casalino ha contribuito a bloccare molte ripartenze e ha cercato di sviluppare delle occasioni da gol che però hanno fatto fatica ad arrivare.

Mezzotero 5: Prestazione opaca da parte sua, come i suoi compagni di reparto, dovuta da un’ottima difesa biancorossa e da una squadra che ha trovato numerose difficoltà nell’impostazione di gioco. Penalizzato ulteriormente per non aver segnato il gol che sarebbe valso la parità a poche decine di centimetri dalla porta.

Amarandei 5.5: Oggi è stato difficile per lui poter provare a cambiare l’andamento del match viste le poche occasioni nitide create dalla squadra ospite. Dal 45′ Valenza 6: Uno dei pochi blucerchiati a riuscire a creare qualche occasione durante il match, sfruttando soprattutto i primi 15′ della ripresa, dove il Vicenza aveva avuto un piccolo down.

Cinti 5.5: Come per il compagno in precedenza, anche lui ha avuto più di qualche difficoltà nell’incisione del match visto i pochi palloni utili ricevuti dal numero 11. Dal 60′ Rosciglioni 6: Anche lui come Valenza nel finale ha cercato di cambiare il risultato senza però successo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *