Seguici su

Primavera 2BPrimavera 2A

Primavera 2, i risultati e le cronache in diretta della 11ª giornata

In campo nel fine settimana il campionato Primavera 2 per la undicesima giornata: segui i risultati e le cronache live.

Pubblicato

il

Primavera 2 live

In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 2: tutti i risultati e cronache live del weekend

Il campionato Primavera 2 prosegue in questo fine settimana con la undicesima giornata, un programma ricco di sfide interessanti e tanti giovani talenti pronti a mettersi in mostra ed è live su MondoPrimavera.com. Le squadre dei Gironi A e B scenderanno in campo tra sabato 7 e domenica 8 dicembre per la undicesima giornata, dando il via a un torneo sempre più competitivo, vetrina fondamentale per le squadre giovanili dei club professionistici italiani. Occhi puntati su squadre storiche, realtà emergenti e club che puntano alla promozione nel Primavera 1. L’obiettivo per tutti è partire col piede giusto e trovare subito continuità. Di seguito il programma completo del fine settimana in Primavera 2:

Le cronache LIVE del Primavera 2

Girone A

Di seguito le gare live della undicesima giornata del campionato Primavera 2:

Padova – Pro Vercelli (ore 11.00)

Ad Abano Terme, sul campo sportivo Senza Frontiere, il Padova si gioca un pezzo di stagione da fanalino di coda. I biancoscudati cercano la prima vittoria contro una Pro Vercelli rilanciata dal successo sull’Udinese. Per i piemontesi è l’occasione di consolidare il centro classifica, per i veneti un dentro o fuori mentale.

Como – Union Brescia (ore 12.00)

A Rovello Porro, sul campo del centro sportivo A. Volontè, il Como capolista vuole difendere primato e miglior difesa del girone. I lariani arrivano dal netto 3-0 al Lecco e hanno l’inerzia dalla loro parte. L’Union Brescia, però, in crescita nelle ultime settimane, sogna il colpaccio esterno che cambierebbe la sua classifica.

SEGUI LA GARA LIVE

Venezia – Reggiana (ore 14.00)

Al Taliercio di Venezia si affrontano due squadre alla ricerca di continuità, immerse in piena bagarre salvezza. I lagunari hanno ritrovato fiducia con il successo a Brescia e vogliono confermarsi in casa. La Reggiana deve reagire al 3-0 subito con il Cittadella per non restare invischiata stabilmente nella zona bassa.

AlbinoLeffe – Südtirol (ore 14.30)

Al centro sportivo G. Facchetti di Cologno al Serio l’AlbinoLeffe prova a rialzarsi dopo il pesante ko di Modena. I bergamaschi devono registrare la difesa per non vanificare il buon rendimento offensivo. Il Südtirol, forte del successo sul Padova, punta a un risultato che lo proietterebbe nella parte sinistra della classifica.

SEGUI LA GARA LIVE

Cittadella – Modena (ore 14.30)

A Loreggia, nello stadio S. Cavallin, va in scena uno scontro diretto che sa di spareggio anticipato tra seconda e terza. Il Cittadella arriva carico dopo il 3-0 di Reggio Emilia e vuole mettere pressione al Como. Il Modena, reduce dal tris all’AlbinoLeffe, ha l’occasione di sorpassare i granata e candidarsi apertamente per la vetta.

Renate – Virtus Entella (ore 14.30)

Al Riboldi di Renate i padroni di casa cercano conferme dopo il colpo sul campo della Sampdoria. I brianzoli restano in zona calda e hanno bisogno di punti per respirare. Di fronte un’Entella da piani alti, solida e continua, che vuole sfruttare la trasferta per restare agganciata al treno delle prime.

Udinese – L.R. Vicenza (ore 14.30)

Al Tavagnacco Stadium l’Udinese cerca riscatto dopo il ko di Vercelli, con l’obiettivo di dare un senso alla propria qualità offensiva. I friulani devono limitare le amnesie difensive che fin qui sono costate care. Il Vicenza, reduce dal pari di Chiavari, vede in questo scontro diretto la chance per staccarsi dalla zona pericolosa.

Sampdoria – Lecco (ore 15.00)

Al campo sportivo 3 Campanili di Bogliasco la Sampdoria è chiamata a reagire alla sconfitta interna col Renate. I blucerchiati hanno vissuto troppe montagne russe di risultati e cercano stabilità. Il Lecco, travolto dal Como, vuole dimostrare di saper reagire subito e difendere il suo posto nel gruppo di testa.

Girone B

Di seguito le gare live della undicesima giornata del campionato Primavera 2:

Pescara – Avellino (ore 11.30)

Al centro sportivo Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo il Pescara ospita un Avellino ancora imbattuto. Gli abruzzesi arrivano dal 3-3 di Bari e devono trovare più equilibrio dietro. I biancoverdi, maestri nel rimanere in partita fino alla fine, cercano il colpo esterno per trasformare i tanti pareggi in vera candidatura playoff.

Pisa – Monopoli (ore 12.00)

Allo stadio A. Pagni di Peccioli il Pisa difende il secondo posto dall’assalto del Monopoli. I nerazzurri, solidi e prolifici, vogliono restare la principale alternativa all’Empoli capolista. I pugliesi, reduci dal successo sulla Ternana, hanno l’occasione di lanciarsi definitivamente nella corsa ai piani alti.

Ternana – Ascoli (ore 14.00)

Al campo sportivo Piè d’Arrone di Arrone la Ternana prova a ripartire dopo il ko di Monopoli. Le Fere puntano su intensità e qualità offensiva per avvicinarsi al treno playoff. L’Ascoli, specialista del pareggio, cercherà di imbrigliare il gioco umbro per poi colpire nei momenti chiave.

Benevento – Palermo (ore 14.30)

Al centro sportivo Avellola di Benevento i sanniti tornano in campo dopo il derby vinto con la Salernitana. La squadra giallorossa cerca finalmente continuità in un campionato fatto di soli alti e bassi. Il Palermo, in difficoltà di classifica, deve trovare punti e gol per rimettere in piedi la propria stagione.

Catanzaro – Crotone (ore 14.30)

Allo stadio A. Curto di Catanzaro va in scena un derby calabrese che vale oro in chiave salvezza. I giallorossi devono cancellare il pesante ko con lo Spezia e ritrovare equilibrio. Il Crotone, ancora senza vittorie, cerca una scintilla emotiva proprio nella partita più sentita dell’anno.

Cosenza – Bari (ore 14.30)

Al campo sportivo Marca di Cosenza i padroni di casa tentano l’impresa contro un Bari in piena zona playoff. I rossoblù devono limitare le disattenzioni difensive che li penalizzano da inizio stagione. I biancorossi, reduci dal 3-3 col Pescara, vogliono dare un segnale di maturità anche lontano dal San Nicola.

Perugia – Spezia (ore 14.30)

Al centro sportivo P. Rossi di Perugia gli umbri affrontano uno Spezia in grande fiducia. Il Perugia, dopo diversi pareggi, ha bisogno di un colpo pesante per cambiare inerzia alla propria classifica. I liguri, forti del poker al Catanzaro, puntano a un successo esterno che li consoliderebbe nelle primissime posizioni.

SEGUI LA GARA LIVE

Empoli – Salernitana (Domenica 7 dicembre ore 12.00)

Al centro sportivo Petroio di Vinci l’Empoli capolista vuole sfruttare il turno casalingo per allungare. I toscani arrivano dal 2-0 al Cosenza e confermano numeri offensivi da grande. La Salernitana, reduce dal derby perso col Benevento, cerca un risultato a sorpresa per ridare senso alla propria corsa salvezza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *