Primavera 2BPrimavera 2A
Primavera 2, i risultati e cronache live della 2ª giornata
In campo nel fine settimana il campionato Primavera 2 per la seconda giornata: segui i risultati e le cronache live.

In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 2: tutti i risultati del weekend
Il campionato Primavera 2 prosegue in questa con la seconda giornata, un programma ricco di sfide interessanti e tanti giovani talenti pronti a mettersi in mostra ed è live su MondoPrimavera.com. Le squadre dei Gironi A e B scenderanno in campo sabato 20 settembre per la seconda giornata, dando il via a un torneo sempre più competitivo, vetrina fondamentale per le squadre giovanili dei club professionistici italiani. Occhi puntati su squadre storiche, realtà emergenti e club che puntano alla promozione nel Primavera 1. L’obiettivo per tutti è partire col piede giusto e trovare subito continuità. Tutte le gare si disputeranno nella giornata di sabato. Di seguito il programma completo della seconda giornata del campionato Primavera 2:
Le cronache LIVE del Primavera 2
Girone A
L.R. Vicenza – Sampdoria (16:00)
La sfida tra L.R. Vicenza e Sampdoria mette di fronte due squadre che hanno aperto la stagione con un pareggio: i veneti hanno pareggiato 0-0 contro il Lecco, mentre i blucerchiati hanno impattato 2-2 contro il Venezia. Entrambe cercano il primo successo stagionale in una partita che promette equilibrio e qualche occasione da gol.
Modena – Union Brescia (15:00)
Il Modena ospita l’Union Brescia in una partita tra due squadre ancora a secco di vittorie: i padroni di casa hanno pareggiato 0-0 con il Padova, gli ospiti 0-0 contro la Reggiana. Sfida tattica e aperta a chi riuscirà a trovare la giocata decisiva.
Pro Vercelli – Cittadella (16:00)
La Pro Vercelli cerca subito il riscatto dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro l’Albinoleffe, mentre il Cittadella arriva da un 2-2 con l’Udinese. La sfida promette equilibrio ma con i piemontesi desiderosi di invertire il trend negativo.
Reggiana – Albinoleffe (14:00)
La Reggiana ospita l’Albinoleffe, squadra reduce da una vittoria per 3-0 contro la Pro Vercelli. I padroni di casa hanno pareggiato 0-0 contro l’Union Brescia e vogliono dare continuità al proprio percorso. Match da seguire per capire se la capolista riuscirà a confermare il primo posto.
Renate – Südtirol (15:00)
Il Renate, sconfitto 3-0 dall’Albinoleffe, sfida il Südtirol, reduce da un 1-1 con la Virtus Entella. Partita equilibrata che potrebbe definire le gerarchie di metà classifica.
Udinese – Lecco (11:00)
Udinese e Lecco si affrontano in un match tra squadre che hanno pareggiato nella prima giornata: 2-2 tra i friulani e Cittadella, 0-0 tra i lombardi e il Vicenza. Entrambe cercano conferme per partire con il piede giusto in campionato.
Venezia – Como (11:00)
Venezia e Como cercano punti importanti: i lagunari hanno pareggiato 2-2 con la Sampdoria, mentre il Como ha vinto 1-0 contro la Pro Vercelli. Sfida che può già delineare le prime gerarchie del girone.
Virtus Entella – Padova (15:00)
La Virtus Entella ha pareggiato 1-1 contro il Südtirol, il Padova 0-0 con il Modena. Una sfida tra squadre ancora a secco di vittorie, con la difesa che si preannuncia protagonista.
GIRONE B
Ascoli – Spezia (11:00)
Nel Girone B, l’Ascoli riceve lo Spezia. I marchigiani hanno iniziato alla grande con un 6-2 sulla Salernitana, mentre lo Spezia ha pareggiato 0-0 con il Pisa. Match in cui i padroni di casa partono favoriti ma gli ospiti cercano conferme.
Avellino – Crotone (15:00)
Avellino e Crotone si sfidano dopo un inizio positivo dei campani (1-0 al Perugia) e un pareggio degli ospiti (0-0 contro il Palermo). Sfida importante per entrambe, che cercano continuità in classifica.
Benevento – Cosenza (15:00)
Benevento e Cosenza si affrontano entrambe reduci da vittorie per 1-0 contro Bari e Catanzaro. Partita equilibrata, con entrambe le squadre desiderose di confermare il buon inizio di stagione.
Catanzaro – Pescara (14:00)
Il Catanzaro, reduce da una sconfitta 1-0 contro il Cosenza, ospita il Pescara, che ha perso 2-1 contro la Ternana. Match delicato in cui entrambe cercano i primi punti stagionali.
Monopoli – Salernitana (15:00)
Monopoli e Salernitana cercano il riscatto: i padroni di casa hanno perso 3-1 contro l’Empoli, mentre la Salernitana 6-2 contro l’Ascoli. Partita aperta e da seguire per chi vuole invertire subito il trend negativo.
Palermo – Bari (11:00)
Palermo e Bari si affrontano entrambe con un bilancio iniziale modesto: i siciliani hanno pareggiato 0-0 contro il Crotone, i pugliesi hanno perso 1-0 contro il Benevento. Match importante per dare segnali di crescita.
Pisa – Empoli (12:30)
Pisa ed Empoli si sfidano in un incontro tra squadre che hanno iniziato in modo differente: Pisa 0-0 Spezia, Empoli 3-1 Monopoli. I toscani puntano al primo successo, i nerazzurri vogliono confermare il buon inizio.
Ternana – Perugia (15:00)
Ternana e Perugia si affrontano dopo una prima giornata diversa: 2-1 Ternana al Pescara e Perugia ko contro l’Avellino in casa per 1-0. Match equilibrato che promette intensità e spettacolo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook