Seguici su

Primavera 2BPrimavera 2A

Primavera 2, i risultati e cronache in diretta della 14ª giornata

In campo nel fine settimana il campionato Primavera 2 per la quattordicesima giornata: segui i risultati e le cronache live.

Pubblicato

il

Primavera 2 live

In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 2: tutti i risultati e cronache live del weekend

Il campionato Primavera 2 prosegue in questo fine settimana con la quattordicesima giornata, un programma ricco di sfide interessanti e tanti giovani talenti pronti a mettersi in mostra ed è live su MondoPrimavera.com. Le squadre dei Gironi A e B scenderanno in campo tra venerdì 19 dicembre e sabato 20 dicembre per la tredicesima giornata, dando il via a un torneo sempre più competitivo, vetrina fondamentale per le squadre giovanili dei club professionistici italiani. Occhi puntati su squadre storiche, realtà emergenti e club che puntano alla promozione nel Primavera 1. L’obiettivo per tutti è partire col piede giusto e trovare subito continuità. Di seguito il programma completo del fine settimana in Primavera 2:

Le cronache LIVE del Primavera 2

Girone A

Di seguito le gare live della quattordicesima giornata del campionato Primavera 2:

Virtus Entella – Cittadella – Ore 11.00

Allo Stadio A. Daneri di Chiavari (GE) la Virtus Entella ospita il Cittadella in una gara importante per l’alta classifica. I liguri sono terzi e arrivano dal pareggio contro il Como capolista, risultato che ha confermato solidità e continuità. Il Cittadella, reduce dal ko con l’AlbinoLeffe, è chiamato a una reazione per restare agganciato alla zona playoff.

AlbinoLeffe – Padova – Ore 14.30

Al C.S. G. Facchetti, campo 1 di Cologno al Serio (BG), si gioca uno scontro diretto in zona bassa. L’AlbinoLeffe arriva dal successo esterno contro il Cittadella, mentre il Padova resta ultimo e deve ritrovare punti e fiducia. In palio c’è una fetta importante di stagione, soprattutto sul piano mentale.

L.R. Vicenza – Renate – Ore 14.30

Allo Stadio O. Socche di Isola Vicentina (VI) Vicenza e Renate si affrontano appaiate a metà classifica. I biancorossi arrivano dal pareggio con il Venezia, i brianzoli dalla sconfitta contro la Pro Vercelli. Match equilibrato: chi trova continuità può guardare con più ambizione alla zona playoff.

SEGUI LA GARA LIVE

Modena – Südtirol – Ore 14.30

Allo Stadio L. Vicini di Savignano sul Panaro (MO) il Modena cerca riscatto dopo il pesante 5-1 subito contro la Sampdoria. Il Südtirol arriva dalla vittoria sul Brescia e conferma solidità e capacità di restare sempre dentro la partita. Sfida chiave in ottica alta classifica.

Pro Vercelli – Sampdoria – Ore 14.30

Allo Stadio S. Piola di Vercelli va in scena una gara dal grande contenuto tecnico. La Pro Vercelli è tra le squadre più in forma e arriva dal 2-0 sul Renate, mentre la Sampdoria è rilanciata dal netto successo sul Modena. Punti pesanti in palio per la corsa playoff.

SEGUI LA GARA LIVE

Reggiana – Como – Ore 14.30

Al Campo sportivo G. Lari di Reggio Emilia il Como capolista fa visita alla Reggiana. I lariani arrivano dal pari con l’Entella e puntano a difendere il primato grazie alla miglior difesa del girone. La Reggiana, reduce dal ko con l’Udinese, cerca punti per allontanarsi dalla zona calda.

Venezia – Udinese – Ore 14.30

Al C.S. Taliercio di Venezia si affrontano due squadre in cerca di stabilità. Il Venezia arriva dal pareggio nel derby con il Vicenza, mentre l’Udinese è reduce dal successo sulla Reggiana. Match aperto e potenzialmente decisivo per la zona medio-bassa.

Lecco – Union Brescia – Ore 15.00

Al C.S. S. Borgonovo, campo 2 di Giussano (MB), il Lecco secondo in classifica ospita il Brescia. I blucelesti arrivano dal successo sul Padova e vogliono restare in scia del Como. Il Brescia, reduce dal ko con il Südtirol, cerca punti per non scivolare.

Girone B

Di seguito le gare live della quattordicesima giornata del campionato Primavera 2:

Crotone – Spezia – Ore 11.00

Al Campo Sportivo Settore B di Crotone i padroni di casa affrontano lo Spezia in una gara dal pronostico sbilanciato. Il Crotone è ultimo e ancora senza vittorie, mentre lo Spezia resta in corsa playoff nonostante il ko con la Ternana. Per i liguri è una partita da gestire con attenzione, per i calabresi un’occasione per cambiare inerzia.

SEGUI LA GARA LIVE

Pisa – Cosenza – Ore 11.00

Allo Stadio A. Pagni di Peccioli (PI) il Pisa cerca riscatto dopo lo stop contro il Perugia. Il Cosenza arriva dal 2-2 con il Monopoli e ha bisogno di continuità per restare fuori dalla zona calda. I toscani partono favoriti, ma dovranno evitare cali di concentrazione.

Avellino – Empoli – Ore 11.15

Allo Stadio W. Russo di Venticano (AV) l’Empoli capolista fa visita all’Avellino. Gli azzurri arrivano dal pareggio con il Bari, mentre i campani sono reduci dal ko di misura contro il Benevento. Sfida impegnativa: l’Empoli ha più qualità, ma l’Avellino proverà a sfruttare il fattore campo.

SEGUI LA GARA LIVE

Palermo – Salernitana – Ore 12.00

Al Pasqualino Stadium di Carini (PA) va in scena uno scontro diretto delicatissimo. Palermo e Salernitana vivono un momento difficile e arrivano da risultati che non hanno mosso granché la classifica. Gara tesa, dove un episodio può spostare tutto.

Ascoli – Perugia – Ore 14.30

Al C.S. Picchio Village di Ascoli Piceno i padroni di casa cercano di interrompere una serie negativa. Il Perugia arriva dal successo sul Pisa e si candida con forza alla zona playoff. Match che può indirizzare il percorso delle due squadre.

Bari – Catanzaro – Ore 14.30

Allo Stadio S. Palmiotta di Modugno (BA) il Bari ospita il Catanzaro dopo l’ottimo pareggio contro l’Empoli capolista. I calabresi arrivano dall’1-1 con il Palermo e cercano continuità. Gara equilibrata, con punti importanti per la classifica di metà girone.

SEGUI LA GARA LIVE

Benevento – Ternana – Ore 14.30

Al C.S. Avellola di Benevento si gioca una sfida di alta classifica. I sanniti sono secondi e arrivano dal successo sull’Avellino, mentre la Ternana è reduce dalla vittoria sullo Spezia. Match vero, da playoff, con margini minimi.

Monopoli – Pescara – Ore 14.30

Allo Stadio P. Martucci di Gioia del Colle (BA) il Monopoli ospita il Pescara, terzo in classifica. I pugliesi arrivano dal pareggio con il Cosenza, mentre gli abruzzesi vogliono continuità per restare in alto. Sfida insidiosa: il Pescara parte favorito, ma il Monopoli può complicarla con intensità e ritmo.

SEGUI LA GARA LIVE

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *