Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Renate-Virtus Entella 3-1: tris nerazzurro in rimonta

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Renate-Virtus Entella, undicesima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Renate

Renate-Virtus Entella, la cronaca della partita

Al “M. Riboldi” il Renate ospita una Virtus Entella che non può permettersi passi falsi se vuole restare agganciata al treno delle prime. I brianzoli, quindicesimi con 8 punti, arrivano però alla sfida con il vento in poppa dopo il colpo esterno sul campo della Sampdoria, che ha dato nuovo slancio a un gruppo spesso competitivo ma poco concreto. Con 10 gol fatti e 17 subiti, il Renate paga qualche amnesia difensiva di troppo, ma i pareggi recenti hanno dimostrato che la squadra è viva.

L’Entella occupa il quarto posto con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta: un ruolino di marcia da squadra di vertice, sebbene nelle ultime due gare siano arrivati altrettanti pareggi, entrambi per 1-1, che hanno leggermente rallentato la corsa. I liguri hanno un’identità chiara, segnano con regolarità (17 gol all’attivo) e subiscono poco.

La cronaca

La Virtus Entella si porta in vantaggio al 32’ grazie a un rigore trasformato da Salicioni, trovando così il gol che chiude in favore dei liguri la prima frazione di gioco. Nella ripresa, però, il Renate reagisce con decisione: al 47’ Nechita firma il pareggio e riapre la partita. Al 56’ Pietropoli realizza il gol del sorpasso, dando ai nerazzurri la possibilità di gestire il match. La squadra di casa chiude definitivamente i conti all’82’ con la rete di Di Nolfo, fissando il punteggio sul 3-1. La rimonta del Renate evidenzia la capacità della squadra di sfruttare le occasioni nella ripresa e ribaltare l’esito della gara.

Le formazioni e il tabellino di Renate-Virtus Entella

Marcatori: 32′ rig. Salicioni (V), 47′ Nechita (R), 56′ Pietropoli (R), 82′ Di Nolfo (R)

Renate: (in aggiornamento)

Virtus Entella: (in aggiornamento)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *