Seguici su

Primavera 2A

Renate, da Marchetti a Bassani: uno sguardo al futuro, i giovani pronti al salto

Ecco i talenti che stanno contribuendo all’ottimo campionato condotto dal Renate, in piena corsa per la promozione in Primavera 1.

Pubblicato

il

Renate
Renate

Da Marchetti a Bassani: i talenti che stanno contribuendo all’ottimo campionato del Renate, in corsa per la promozione in Primavera 1

Il Renate Primavera è ai playoff. La squadra di mister Savoldi, militante nel Girone A del campionato Primavera 2, ha condotto un’ottima stagione e ha l’occasione di centrare la tanto ambita promozione in Primavera 1. Andiamo a conoscere i protagonisti che hanno contribuito ai risultati portati a casa finora dai brianzoli.

Renate

Renate

Mattia Tommaso Marchetti

Con 10 reti stagionali, il trequartista classe 2006 è decisamente uno dei giocatori più interessanti della squadra brianzola: il ragazzo ha collezionato 8 gol e un assist in 20 presenze in Primavera 2, a cui si aggiungono anche 2 reti in Coppa Italia Primavera. Ciò fa di lui il miglior marcatore della squadra, nella Top Ten dei capocannonieri del campionato. È anche per questo motivo che è stato già notato dalla Prima squadra (con la quale ha già raccolto 3 presenze in Serie C).

Davide Ziu

Il difensore centrale italo-albanese è un altro dei giocatori maggiormente utilizzati da mister Savoldi (con 22 presenze tra campionato e Coppa Italia e ben il 100% di titolarità). Pur giocando come difensore, il classe 2005 già entrato nel giro della Nazionale albanese Under 17 ha collezionato anche 3 reti e un assist nel corso della stagione. Un apporto importante che non è sfuggito al mister della Prima squadra Luciano Foschi (che lo ha convocato in diverse occasioni).

Pietro La Ruffa

Anche il centrocampista classe 2006 è uno dei giocatori con il maggior minutaggio: 28 presenze e 6 gol tra tutte le competizioni, numeri che fanno di lui un altro punto chiave di questa squadra.

Federico Bassani

Con 7 assist stagionali, si può dire che Bassani sia l’assistman della squadra: il giovanissimo attaccante classe 2008, arrivato dallo stesso vivaio del club brianzolo, ne ha serviti ben 6 in 23 partite di campionato e uno in Coppa Italia. A ciò si aggiungono anche 3 reti (2 in campionato e una in Coppa Italia). Insomma, un talento che può sbocciare ulteriormente in Serie C.

Tuttavia, il Renate Primavera ha a disposizione una rosa in generale promettente: ad esempio bisogna ricordare anche l’apporto di capitan Davide Mariani, che può vantare il 91% di titolarità, della punta centrale Marco Carta (4 gol e un assist in 22 partite di campionato), e del terzino sinistro Michele Meloni, che arriva persino al 93% di titolarità (oltre che 27 presenze, un gol e 2 assist).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *