Primavera 2A
Primavera 2, Reggiana-Como 1-1: Diletto ferma la corsa della capolista
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Reggiana-Como, gara valida per la 14ª giornata di Primavera 2.
Reggiana-Como, la cronaca della partita
Al Campo Sportivo “G. Lari” di Reggio Emilia il Como capolista fa visita alla Reggiana in una gara sulla carta sbilanciata. I lariani arrivano dal pareggio contro l’Entella e continuano a distinguersi per solidità difensiva e gestione delle partite.
La Reggiana è reduce dalla sconfitta contro l’Udinese e resta invischiata nella parte bassa della classifica. I granata faticano a trovare continuità e hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa. Il Como parte favorito, ma dovrà evitare cali di concentrazione. La Reggiana proverà a rendere la gara intensa e combattuta sfruttando il fattore campo. In palio punti pesanti soprattutto per i padroni di casa.
La cronaca
Como e Reggiana si dividono la posta: finisce 1-1 nella gara giocata nella quattordicesima giornata del Primavera 2. A sbloccarla sono i lariani, avanti al 28′ con Pisati, bravo a finalizzare l’azione che porta l’1-0 e a indirizzare un primo tempo intenso. La Reggiana incassa e riparte nella ripresa, trovando subito il pari: al 47′ Diletto firma l’1-1, ristabilendo l’equilibrio. Quest’ultimo è stato acquistato dai granata in settimana. Gara combattuta e spezzettata dai falli: quattro gli ammoniti, tutti nella gestione di Curcio. Tra i granata finiscono sul taccuino Silipo, Maisterra e Ferretti; nel Como sanzionato Grilli. Nel finale spazio anche alle rotazioni dalla panchina, ma il risultato non cambia: un punto a testa e verdetto rimandato ai prossimi impegni.
Le formazioni e il tabellino di Reggiana-Como
Marcatori: 28′ Pisati (C), 47′ Diletto (R).
Reggiana: Cacciamani; Silipo, Ferretti, Visentin, Ezinwa, Mattia Mirri, Turchi, Maisterra, Diletto, Ledain, Pirruccio. A disp.: Costi, Bassi, Obeng, Agnesini, Alizoni, Gilli, Campani, Ciobanu, Miceli, Carpi, Pederzini, Begolli. All.: Costa.
Como: Menke Lopes; Epifani, Albini, De Paoli, Andrealli, Grilli, Pisati, Papaccioli, Mežsargs, Mazzara, Bonsignori Goggi. A disp.: Manzi, Bosze, João Gabriel, Ronchetti, Oldenstam, Bulgheroni, Burlacu, Mastriani, Simonetta, João da Silva, Martínez, Amadio. All.: Buzzegoli.
Arbitro: Sig. Curcio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook