Primavera 2A
Pro Vercelli-Lecco, le pagelle dei bianchini: Pregnolato ci prova, Picchedda convince
Tutti i voti nelle pagelle della Pro Vercelli dopo la sconfitta contro il Lecco, 18ª giornata del campionato Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle della Pro Vercelli dopo la gara contro il Lecco
Nonostante un’ottima prova, soprattutto nel secondo tempo, la Pro Vercelli di Davide Montanarelli esce sconfitta dallo scontro al vertice del campionato di Primavera 2A. Al “Silvio Piola” la spunta il Lecco, che vince 1-2 dopo un episodio arbitrale dubbio. La formazione di casa paga le abilità aeree degli avversari: entrambi i gol subiti arrivano infatti da palla inattiva. Di seguito, voti e pagelle dei calciatori della Pro Vercelli:
Le pagelle
Anfossi 6: parte con i fuochi d’artificio, compiendo un vero miracolo in avvio che strozza in gola l’urlo del gol avversario. Meno reattivo, però, in occasione delle reti subite: una macchia su una prestazione iniziata sotto i migliori auspici.
Matella 6,5: interpreta il ruolo con eleganza. Sicuro in fase di chiusura, accompagna con continuità l’azione, offrendo a Caselli lo spazio per accentrarsi e pungere.
Picchedda 7: intercetta, recupera e arriva al cross con continuità. Sfiora il gol nel primo tempo, ma la giocata migliore è il salvataggio sulla linea alla mezz’ora che tiene a galla i suoi.
Zacchera 6: parte in sordina, ma cresce sensibilmente con il passare dei minuti. Nella ripresa alza il baricentro e fa valere la sua capacità di riconquista.
Mancino 6,5: comanda la difesa con la calma dei veterani. Oltre alla solidità in marcatura, mette in mostra piedi educati e doti balistiche fuori dal comune per un centrale.
Thiam 6: roccioso e concentrato, non si lascia intimorire dagli attaccanti lombardi. Prova solida che lo conferma una risorsa preziosa nello scacchiere di Montanarelli.
Caselli 7: una spina nel fianco costante sulla corsia di destra. Brucia l’erba con sovrapposizioni puntuali e si sacrifica in ripiegamento con intercetti preziosi. Instancabile.
Pregnolato 7: il motore del centrocampo. Interrompe la manovra ospite e si butta negli spazi con tempi perfetti. Trasforma il rigore che vale la parità.
Pllana 5,5: pomeriggio complicato. L’errore sotto porta nel finale di primo tempo pesa come un macigno sul voto e sul morale. Lotta e protegge palla, ma commette troppe imprecisioni tecniche. Dal 61′ Shaker 6,5: impatto devastante. Al primo pallone toccato brucia il portiere e si guadagna il rigore.
Quaglino 6: qualche spunto interessante e dribbling secchi, ma sbatte contro il muro eretto dalla difesa del Lecco. Non trova il guizzo decisivo. Dal 61′ Ierino 6: entra per dare qualità e visione di gioco. Ci riesce a tratti, ma perde un tempo di gioco in alcune situazioni chiave.
Fofana 6: le accelerazioni mettono i brividi alla retroguardia avversaria. Pecca però di lucidità nell’ultimo passaggio e nella scelta finale. Fulmine a metà.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook