Primavera 2APro Vercelli
Vicenza-Pro Vercelli, le pagelle dei piemontesi: Pregnolato assistman, Pilana finalizzatore
Tutti i voti nelle pagelle della Pro Vercelli dopo la partita contro il Vicenza
Dopo un primo tempo complicato, nel secondo tempo la squadra di Montanarelli ha vissuto decisamente tutt’altra storia. Grazie all’espulsione di Romio e ad una reazione della squadra, la Pro Vercelli è riuscita a mettere in difficoltà i padroni di casa. Al 60′ gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete di Reci e poi raddoppia al 66′ grazie a Pilana.
Nel finale la rete su rigore di Carron lascia tutto il settore ospiti con il fiato sospeso fino al fischio finale dove sia i tifosi che la squadra possono festeggiare i 3 punti. Questa vittoria aiuta la Pro Vercelli a trovare la seconda vittoria consecutiva. Una vittoria chepermette di scavalcare il Vicenza e occupare momentaneamente la decima posizione in classifica. Di seguito le pagelle della Pro Vercelli.
Le pagelle della Pro Vercelli
Rosin 6,5: oggi non è stato chiamato in causa molte volte però, nel momento del bisogno, ha risposto presenta e aiutato la squadra.
Matella 6,5: il numero 2 ha aiutato la squadra, soprattutto in fase difensiva, tamponando le incursioni avversarie con successo.
Ayachi 5,5: Partita sottotono la sua, dovuta soprattutto dalle difficoltà avute nel marcare Broggian che oggi lo ha saltato in tutti i modi possibili. In fase offensiva ha dato il suo appoggio ai compagni per cercare degli spazi da sfruttare per colpire il Vicenza. (Dal 62′ Picchedda 6: È entrato un po’ meglio rispetto ad Ayachi però anche lui ha subito molto la gamba e la velocità di Broggian).
Malaj 7: Bene sia in fase difensiva che in possesso del pallone, sfrutta la sua fisicità per permettere alla squadra di salire e creare occasioni, sicuramente da parte sua oggi una prestazione da vero capitano.
Mancino 6,5: Anche lui ha svolto una partita sopra la sufficienza, aiutando la squadra a contrastare le incursioni avversarie.
Crepaldi 7: Buona la sua prestazione, ha dato un grande apporto ai compagni in fase offensiva, trovando spazi che hanno permesso alla Pro Vercelli di rendersi pericolosa più volte. (Dal 73′ Prella 6: Da quando è entrato la Pro Vercelli ha amministrato il possesso palla e ha abbassato notevolmente i ritmi. Questo non ha permesso al giocatore di brillare, la sua è una prestazione senza infamia e senza lode.)
Caselli 6: Partita sufficiente la sua, nonostante forse quella più sottotono fra i compagni di reparto, quando gli è stato chiesto aiuto lui c’era ed ha risposto presente.
Pregnolato 7: Suo l’assist per il primo gol, contorno di una partita super positiva del numero 8 che ha creato numerosi grattacapi al Vicenza che oggi sembrava far fatica a contenerlo.
Pilana 7: Oltre al gol che ha portato i 3 punti alla sua squadra, la prestazione di Pilana ha pienamente convinto. Quando gli era chiesto di fare il lavoro sporco lo ha fatto bene e quando gli è stato chiesto di essere incisivo lo ha fatto altrettanto bene. Ha chiuso il match regalando i tre punti alla Pro Vercelli. (Dal 84′ Fofana SV).
Reci 6,5: Suo il gol che ha sbloccato il match. Nel complesso una prestazione più che sufficiente rovinata solo da qualche sbavatura. (Dal 73′ Shaker SV).
Orsi 6: Ha provato in tutti i modi ad aiutare la squadra ma a tratti sembrava un po’ fuori dalla partita e fuori dagli schemi di gioco: questo ha sicuramente condizionato la sua gara. (Dal 62′ Ierino 6,5: entrato meglio rispetto al compagno, è riuscito ad essere più incisivo e a rendere a sua volta la squadra più pericolosa).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
