Seguici su

Primavera 2A

Pro Vercelli-Sampdoria, le pagelle dei bianchini: Fofana incontenibile, Malaj e Pregnolato regalano la vittoria

I voti e le pagelle della Pro Vercelli al termine della gara vinta in rimonta contro la Sampdoria in campionato.

Pubblicato

il

Pro Vercelli Primavera

Tutti i voti nelle pagelle della Pro Vercelli contro la Sampdoria

E’ inutile girarci intorno: nella prima frazione è stata la compagine avversaria a gestire la sfida e ad avere la meglio, ma la scossa arriva nello spogliatoio. Cuore e grinta, questo chiede Montanarelli ai suoi e viene accontentato. Nei primi istanti della ripresa, la Pro Vercelli ha fatto capire il loro obiettivo: la quinta vittoria consecutiva in campionato. Una manciata di occasioni e poi il rigore di Malaj, che equivale al pareggio. Successivamente, ci pensa Pregnolato a chiuderla e a regalare la gioia al pubblico casalingo. Nell’estasiante atmosfera dello storico Silvio Piola, la Pro Vercelli supera la Sampdoria e si regala il terzo posto della classifica, a -2 dal primo. Di seguito le pagelle dei piemontesi:

Le pagelle

Kamberi 7: Dopo l’esordio, un periodo in crescendo: non è nemmeno nei pensieri di Montanarelli togliergli la numero 1. Lui premia la fiducia con un’altra grande prestazione, la terza consecutiva. Se continua così, lo attende un futuro propizio.

Matella 6: Bravo a non perdere mai la linea, si muove con attenzione.

Picchedda 6,5: Personalità e sostanza sulla sinistra. Avanti e indietro per 90 minuti, instancabile. Dal 90′ Ayachi S.V.

Malaj 7,5: Oggi è chiamato a una prestazione diversa dal solito, perché sono gli avversari a gestire il pallino del gioco. Compensa con ottimi intercetti e recuperi in mezzo al campo. Trasforma il rigore che rimette i suoi in partita.

Mancino 6,5: Prende Mezzotero a uomo e non gli permette nemmeno di respirare. Sfida positiva per il centrale difensivo di casa.

Crepaldi 6: Ottimo nel chiudere gli spazi. Conduce e lancia con precisione col mancino.

Caselli 5,5: Pecca di lucidità, ma corsa e resistenza non mancano. Sbaglia qualche scelta di troppo: non è in giornata.

Pregnolato 7: Partita di sacrificio, con tanti inserimenti quando c’è da attaccare e buoni recuperi quando c’è da difendere. Si incarica dei calci piazzati. Rallenta perdendo il tempo in un contropiede che poteva rivelarsi mortifero, ma si fa perdonare con il gol decisivo.

Shaker 5: Non sono molte le occasioni che gli si presentano, ma si divora la palla-gol più nitida della sfida, che pesa sulla valutazione. Dal 60′ Ierinò 6,5: Tecnica sopra la media, velocità, scatto e agilità. Entra nel tentativo di ribaltarla e così è. Nel finale si adatta bene anche al lavoro difensivo.

Quaglino 6: Gli arrivano pochi palloni e li gestisce con cura e prudenza. Dal 60′ Pllana 6,5: Un altro cambio azzeccato da mister Montanarelli. Centravanti di peso, sfrutta la freschezza per essere cinico nei contropiedi: lo dimostra l’assist per il gol vittoria.

Fofana 7,5: Basta un aggettivo: incontenibile. Attaccante mobile, rapido e fisico, porta a spasso la retroguardia avversaria. Per non farsi mancare nulla, si inventa una chiusura difensiva impeccabile nel finale. Viene espulso in seguito a un diverbio quando è già in panchina. Dal 90′ Money S.V.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *