EsclusivePrimavera 2APro Vercelli
ESCLUSIVA – Pro Vercelli, il ds Gardano dopo il ko contro il Como: “Sconfitta immeritata, siamo sereni”
Pro Vercelli ko anche col Como. Il ds Gardano difende il lavoro della Primavera: “Sconfitta immeritata, siamo sereni”.
Pro Vercelli, ko contro il Como: le parole del ds Gardano
Un’altra sconfitta per la Pro Vercelli, si tratta della terza consecutiva. Dopo il 2-0 in casa della Reggiana e lo 0-1 casalingo con il Lecco, arriva anche la sconfitta contro il Como, la quale alimenta il periodo negativo a livello di risultati per la formazione piemontese. È intervenuto nel post partita ai microfoni di Mondo Primavera il direttore sportivo Davide Gardano, che ha commentato e analizzato la partita di oggi, così come il periodo vissuto dai ragazzi di Montanarelli. Nonostante la sconfitta, il responsabile del vivaio piemontese si è rivelato soddisfatto per il percorso. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva.
Pro Vercelli, le parole di Gardano
Oggi è arrivata una sconfitta che nutre un periodo negativo per quanto riguarda i risultati, perché è la terza consecutiva: un’altra sconfitta di misura dopo quella di settimana scorsa con il Lecco. Le chiedo se vi siete dati una spiegazione per questo periodo
“Il risultato deriva da prestazione più episodi. Oggi, a mio avviso, i ragazzi hanno fatto un’ottima partita. Siamo stati puniti da un episodio: dopo l’uscita del portiere, la palla è capitata sui piedi di un giocatore che ha calciato al volo. Se capita sui piedi di un nostro giocatore e rinvia, probabilmente finisce 0-0. Per quanto riguarda il periodo, sicuramente c’è una piccola striscia di risultati non positivi. Secondo me è determinata da un momento di appannamento, qualche giocatore che è stato fuori e deve recuperare condizione. Stiamo facendo un percorso straordinario. e quindi sono sicuro che da qua alla fine ritorneremo a essere quelli che eravamo un mese e mezzo fa senza nessun problema. Oggi abbiamo avuto le nostre occasioni, abbiamo avuto le nostre opportunità, non siamo quasi mai andati in affanno, tolti forse i primi 5-6 minuti. però i ragazzi hanno fatto una buona partita, devono stare tranquilli, un percorso di crescita. Il settore giovanile, anche se la Primavera è un po’ meno settore giovanile, è fatto anche di queste cose qua, ma siamo sereni”.
Oggi il Como ha proposto un sistema di gioco asimmetrico, perché da una parte si attaccava con costanza, mentre dall’altra si tendeva di più a stringere per crossare. Inoltre il Como ha messo in campo dei ritmi molto alti già a partire dall’inizio. Questi aspetti vi hanno messo in difficoltà?
“Il campionato dice che è una squadra forte, quindi Quando una squadra è forte ha ritmo, ha giocate, ha giocatori e ha positività. Ce l’aspettavamo, sapevamo che il Como sarebbe stato così, altrimenti non sarebbe primo. Io mi fermo sulla partita dei ragazzi, sui nostri ragazzi che a mio avviso oggi escono dal campo demoralizzati per una sconfitta immeritata, ma andiamo avanti con la testa alta, coscienti del lavoro che stiamo facendo”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook