Seguici su

Primavera 2ACittadellaPro Vercelli

Primavera 2, Pro Vercelli-Cittadella 4-4: pareggio scoppiettante, i bianchi rimontano due volte

La cronaca live e il tabellino di Pro Vercelli-Cittadella, gara valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Stadio Piola - Pro Vercelli

Pro Vercelli-Cittadella, la cronaca della partita

Seconda giornata del campionato Primavera 2 2025/26 con il match tra Pro Vercelli e Cittadella. Entrambe le squadre cercano punti importanti dopo l’esordio, pronte a consolidare le proprie ambizioni stagionali. I piemontesi vuole sfruttare il fattore campo per mettere in mostra i propri giovani talenti e fare bottino pieno davanti al pubblico amico.

I veneti, invece, punta a confermare continuità e qualità anche in trasferta, cercando di imporre il proprio gioco. Gara che si preannuncia equilibrata e intensa, con duelli centrali e velocità in avanti come chiavi del match. I riflettori saranno puntati sui giocatori più promettenti di entrambe le squadre. Una sfida importante per capire le potenzialità delle due squadre in Primavera 2.

La cronaca live

Partita spettacolare e ricca di gol tra Pro Vercelli e Cittadella, terminata sul risultato di 4-4 dopo continui ribaltamenti di fronte. Gli ospiti partono fortissimo: al 5’ Turella firma il vantaggio granata, seguito dal raddoppio di Genova all’11’. La Pro reagisce e accorcia le distanze al 26’ con Shaker, trovando poi il pareggio al 39’ grazie alla zampata di Pregnolato. La gioia dura poco: un minuto più tardi è Addessi a riportare avanti il Cittadella per il 2-3 che chiude un primo tempo frenetico.

Nella ripresa la gara non perde intensità. Al 34’ il Cittadella allunga con Verza, ma la Pro Vercelli non si arrende e negli ultimi minuti trova una rimonta insperata: al 43’ Canapa riaccende le speranze, poi al 47’ è Quaglino a completare il 4-4 finale, facendo esplodere di gioia i padroni di casa. Un pareggio che lascia qualche rammarico al Cittadella per il doppio vantaggio sprecato, ma che premia la tenacia della Pro Vercelli, capace di non mollare fino all’ultimo istante.

Le formazioni e il tabellino di Pro Vercelli-Cittadella

Marcatori: 5′ Turella (C), 11′ Genova (C), 26′ Shaker (P), 39′ Pregnolato (P), 40′ Addessi (C), st 34′ Verza (C), 43′ Canapa (P), 47′ Quaglino (P)

Pro Vercelli: Rosin, Caselli, Picchedda, Pregnolato, Crepaldi (87′ Migliore), De Nicolo, Lazzaro (64′ Canapa), Malaj (55′ Zacchera), Shaker, Ierinò, Money (55′ Quaglino). A disp.: Anfossi, Mancino, Moschetta, Cancila, Ayachi, Prella, Sibona, Reci.: All. Montanarelli

Cittadella: Turrini, Gambaro, Giurato, Aevoaei, Scarpa (80′ Pacenza), Giacometti, Vergani, Genova (50′ Zedda), Addessi (80′ Faccin), Ceccarelli (64′ Callegaro), Turella (80′ Bartoli). A disp.: Piccolo, Verza, Morabito, Calderaro, Sommacal. All.: Agostini

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *