Primavera 2A
Primavera 2, Pisa-Cosenza 0-1: Barbagallo porta al successo i silani
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Pisa-Cosenza, gara valida per la 14ª giornata di Primavera 2.
Pisa-Cosenza, la cronaca della partita
Allo Stadio “A. Pagni” di Peccioli si affrontano Pisa e Cosenza in una sfida che mette in palio punti importanti per obiettivi diversi. I toscani sono pienamente coinvolti nella corsa playoff e arrivano dalla sconfitta esterna contro il Perugia, che ha interrotto una fase positiva. Serve una reazione immediata per non perdere terreno dalle prime posizioni.
Il Cosenza, invece, naviga nella parte bassa della classifica ma arriva da un pareggio combattuto contro il Monopoli. I calabresi faticano a livello difensivo, come dimostrano i numeri, ma hanno mostrato una discreta capacità di restare in partita fino all’ultimo. Il Pisa parte con i favori del pronostico grazie a una migliore organizzazione di gioco e a un attacco più continuo, ma dovrà evitare cali di concentrazione. Il Cosenza proverà a sfruttare ogni errore per strappare punti pesanti in chiave salvezza.
La cronaca
Pisa e Cosenza danno vita a una gara equilibrata, giocata su buoni ritmi e con poche concessioni tra le linee. I nerazzurri provano a manovrare con ordine, ma faticano a trovare varchi puliti nell’ultimo terzo. Il Cosenza resta compatto, sceglie con cura quando alzarsi e colpisce nel momento migliore. Al 68’ arriva l’episodio che decide la sfida: Barbagallo trova il guizzo vincente e sblocca il match. Innocenti cambia volto ai suoi con un triplo innesto al 64’ e poi aggiunge nuove energie nel finale, ma il pareggio non arriva. I rossoblù gestiscono con lucidità, serrano le linee e difendono il vantaggio fino al triplice fischio. Nel recupero spazio anche per Lenzoni nel Pisa, mentre Gatto chiude con i cambi per congelare l’1-0.
Le formazioni e il tabellino di Pisa-Cosenza
Marcatori: 68′ Barbagallo (C).
Pisa: Luppichini; Conti Bacciardi (64′ Mazzantini), Malfatti, Bendinelli (90′ Lenzoni), Casarosa, Vivace (64′ Ribechini), Cenerini (77′ Barsacchi), Novak (64′ Mainardi), Battistella, Tosi. A disp.: Raigi, Guizzo, Miglianti, Capitanini, Menicucci, Checcacci. All.: Innocenti.
Cosenza: Le Rose; Valente, Agrelli, Manfredi (87′ Caruso), Curatelo, Fazio (63′ Martino), Perfetti, Cotroneo, Barbagallo (77′ Trentinella), Randazzo (87′ Pisano), Musacchio. A disp.: Mollo, Brusco, Perri, Novello, Innocentini. All.: Gatto.
Arbitro: Sig. Tedesco di Battipaglia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook