Primavera 2A
Primavera 2, Padova-Sampdoria 0-2: blucerchiati corsari, cadono i biancoscudati
La cronaca e il tabellino di Padova-Sampdoria, di fronte quest’oggi per la quinta giornata del campionato Primavera 2, Girone A.

Padova-Sampdoria, la cronaca della partita
Il Padova ospita la Sampdoria allo Stadio “S. Appiani”, cercando la prima vittoria stagionale dopo il pareggio 2-2 con l’Udinese. Con 3 punti in classifica, i biancoscudati punteranno sul fattore campo e sulla solidità del centrocampo per impensierire gli avversari. La Sampdoria, sconfitta 0-1 dal Cittadella e con 4 punti, vuole riscattarsi subito. Partita tra squadre in difficoltà, con protagonisti i giovani talenti capaci di cambiare l’esito con giocate individuali.
La cronaca
Torna a vincere la Sampdoria , che espugna con autorità il campo del Padova imponendosi 2-0. Una prestazione convincente quella offerta dai ragazzi doriani, che hanno indirizzato la partita già nei primi minuti, amministrando poi con maturità il doppio vantaggio. La gara si mette subito in discesa per i blucerchiati: al 14′ arriva infatti il gol che sblocca il risultato, firmato da Papasergio, bravo a portare avanti la sua squadra con freddezza e precisione. Passano appena tre minuti e la Samp affonda di nuovo, trovando al 17′ anche il raddoppio con Amarandei, che consolida il dominio doriano in avvio di gara e taglia le gambe al Padova, costretto da quel momento a inseguire.
Nella ripresa, la Sampdoria continua a mantenere il controllo della gara, abbassando i ritmi e puntando sulla solidità di squadra. Il Padova tenta qualche fiammata, ma i blucerchiati non si scompongono e difendono con compattezza il doppio vantaggio maturato nel primo quarto d’ora. L’unico episodio negativo per gli ospiti arriva all’85′, quando Piazza, entrato da poco, viene espulso lasciando la squadra in dieci uomini nel finale: un rosso che però non incide sull’esito del match.
Le formazioni e il tabellino di Padova-Sampdoria Primavera
Marcatori:
Padova:
Sampdoria:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook