Seguici su

PadovaPrimavera 2A

Padova, Cincione nuovo allenatore. Sabatini resta alla guida del vivaio

Il Padova ha annunciato il nuovo organigramma tecnico del settore giovanile: diverse novità, a partire dal tecnico della Primavera.

Pubblicato

il

Primavera 2A, Padova-Spal 2-1: Moro e Menato lanciano i veneti

Padova Primavera, Cincione nuovo allenatore

Diverse le novità in casa Padova in questa stagione. La società veneta nelle scorse ore ha ufficializzato l’organigramma tecnico del settore giovanile; tra i volti nuovi c’è l’allenatore della formazione Primavera. La dirigenza del vivaio biancorosso ha deciso di affidare la formazione U20 al tecnico Pier Luca Cincione.

Rossettini ai saluti

Dopo quattro stagioni, Luca Rossettini ha scelto di voltare pagina e salutare il settore giovanile del vivaio. L’ex difensore, con più di 300 presenze in Serie A, ha guidato prima la formazione Under 17 e successivamente, per tre anni, la formazione Primavera. Poi a luglio la scelta di cambiare città. La Roma lo ha infatti scelto come responsabile tecnico della prima squadra femminile.

Cincione nuovo allenatore della Primavera

Per la sostituire Luca Rossettini, il Padova ha scelto un profilo esperto che conosce bene l’ambiente. La dirigenza del vivaio biancoscudato infatti, per guidare la formazione Primavera, ha scelto Pier Luca Cincione. 57 anni, il tecnico ha avuto numerose esperienze in giro per l’Italia, anche nei vivai. Nelle ultime tre stagioni è approdato al Padova dove è stato vice allenatore di Torrente e Andreoletti. Ora il passaggio alla guida della formazione U20.

L’organigramma tecnico

Il Padova – nella giornata di ieri – ha ufficializzato tutte le figure che riguarda l’organigramma tecnico del settore giovanile. Annunciato anche il ruolo di responsabile del settore giovanile che sarà Carlo Sabatini, confermato in questo ruolo per la sesta stagione consecutiva. Sabatini sarà affiacanto dal coordinatore Ottorino Cavinato ed al responsabile attività di base Alberto Piva.

I prossimi impegni

La stagione del Padova Primavera inizierà ufficialmente tra undici giorni. La fromazione biancoscudata sarà infatti protagonista nel primo turno preliminare di Coppa Italia Primavera, in trasferta contro l’Albinoleffe. In caso di successo, il 10 settembre affronterà nel secondo turno la vincente della sfida tra Avellino e Reggiana. Poi sarà campionato, l’inizio è stato ufficializzato il 13 settembre.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *