Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Modena-Vicenza 4-2: i canarini rimontano e calano il poker nel finale

La cronaca e il tabellino di Modena-Vicenza, di fronte quest’oggi per la quinta giornata del campionato Primavera 2, Girone A.

Pubblicato

il

Modena Primavera

Modena-Vicenza, la cronaca della partita

Il Modena ospita il Vicenza allo Stadio “L. Vicini” di Savignano sul Panaro, con l’obiettivo di riscattare la sconfitta 1-2 contro la Virtus Entella. Con 5 punti in classifica, i canarini cercheranno di sfruttare il fattore campo per impensierire i biancorossi, reduci da un ko 1-2 con l’Union Brescia. La partita promette equilibrio e intensità: i canarini punteranno su concretezza offensiva e organizzazione difensiva, mentre il Lanerossi farà leva sulla rapidità e sulle giocate individuali dei propri giovani talenti.

La cronaca

Vittoria spettacolare e ricca di gol per il Modena, che supera 4-2 il Vicenza al termine di un match combattuto e ricco di emozioni. Il primo sussulto arriva al 12′, quando Arnaboldi sfiora il vantaggio di testa su corner di Goulart, ma la palla termina a lato. Al 21′ il Vicenza passa in vantaggio sfruttando un errore in uscita della difesa gialloblù: Poier controlla in area e con un preciso diagonale firma lo 0-1.

La reazione del Modena è immediata. I ragazzi di Mandelli prendono campo e al 36′ trovano il pareggio grazie a Buonaiuto, bravo a prendere il tempo a tutti e insaccare di testa sul corner calciato da Molara. La partita resta viva e al 42′ i biancorossi tornano avanti con Broggian, che conclude in diagonale una bella azione in area per l’1-2 con cui si chiude il primo tempo. Prima dell’intervallo, Wiafe va vicino al nuovo pari, ma Basso è reattivo nel respingere da distanza ravvicinata.

Nella ripresa cambia tutto. Il Modena entra in campo con maggior convinzione e al 57′ l’episodio che gira la partita: Catino ferma fallosamente Wiafe, lanciato verso la porta, e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Con l’uomo in più, i gialloblù spingono con continuità e al 75′ arriva il 2-2: cross mancino di Ungureanu e gran volée di Zidouh, al rientro dopo un lungo stop, che non lascia scampo al portiere.

La rimonta si completa pochi minuti dopo. Al 84′ il neoentrato Lo Conte sfrutta al meglio l’assist di Wiafe e, di testa, firma il 3-2. Nel finale c’è gloria anche per Diarra, che si procura e trasforma un rigore all’87′, fissando il punteggio sul 4-2. Tre punti meritati per il Modena, capace di reagire con personalità dopo un primo tempo complicato, mentre il Vicenza paga caro l’inferiorità numerica e le disattenzioni difensive della ripresa.

Le formazioni e il tabellino di Modena-Vicenza Primavera

Marcatori: 20′ Poier (V), 36′ Buonaiuto (M), 41′ Broggian (V), 75′ Zidouh (M), 84′ Lo Conte (M), 87′ rig. Diarra (M)

Modena: Maran, Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi, Buonaiuto, Guiyong, Molara (34′ st Lo Conte), Sarris (34′ st Bruno), Colpo (15′ st Zidouh), Goulart (15′ st Diarra), Wiafe (45′ st Mampuya). A disp.: Bosi, Korosa, Caiazzo, Carreri, Fabbri, Polenghi, Cervi. All.: Mandelli

Vicenza: Basso, Broggian (19′ st Randon), Stradiotto, Moscati, Rosa (25′ st Rensi), Catino, Binotto, Gashi (25′ st Tartaglia), Romio (25′ st Minucelli), Picardi (19′ st Carrona), Poter. A disp.: Meneghetti, Giora, Barbiero, Vlad, Prepelita, Simionato, Florio. All.: Belardinelli

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *