Ammoniti: Rubino (M), Romani (U), Orio (U), Simoncelli (U), Leporini (U).
Primavera 2A
Primavera 2, Modena-Union Brescia 2-1: Wiafe regala tre punti ai canarini
La cronaca live e il tabellino di Modena-Union Brescia, gara valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2.

Modena-Union Brescia, la cronaca live della partita
Seconda giornata del campionato Primavera 2 2025/26 con il match tra Modena e Union Brescia. Dopo l’esordio stagionale, entrambe le squadre cercano punti importanti per partire con il piede giusto. I canarini vogliono sfruttare il fattore campo per consolidare il proprio progetto giovanile e mettere in mostra i talenti emergenti. I lombardi invece, puntano a sorprendere in trasferta, cercando continuità e conferme dopo il primo turno. Partita che promette intensità e duelli serrati a centrocampo. I riflettori saranno puntati sui giovani più promettenti, pronti a incidere sulla gara. Un confronto chiave per capire le ambizioni di Modena e Union Brescia nella stagione di Primavera 2.
La cronaca live
Il debutto casalingo dei Canarini di Paolo Mandelli si chiude con una vittoria sofferta ma meritata, arrivata all’ultimo respiro grazie a un gol di Wiafe al 90′. La partita inizia in maniera vivace e si sblocca già al 9′: Molara lancia Ungureanu sulla fascia, il quale serve un cross preciso sul secondo palo dove Wiafe insacca da distanza ravvicinata. Il Brescia reagisce al 22′ con Zanini, bravo a infilarsi in area dalla sinistra e superare Bosi con un tocco morbido di sinistro. Al 27′ è ancora Wiafe a rendersi pericoloso, ma il suo colpo di testa viene respinto con un grande intervento dal portiere Damioli.
Al 40′ ci prova anche Sarris, servito da Goulart, ma il suo tiro sul secondo palo trova ancora la risposta attenta dell’estremo difensore bresciano. Nel secondo tempo il ritmo cala sensibilmente, anche a causa del caldo, e le occasioni si diradano. Nonostante ciò, i Canarini continuano a cercare la vittoria e vengono premiati allo scadere: Wiafe ruba palla al limite dell’area e calcia forte di destro rasoterra, battendo Damioli e regalando i tre punti ai suoi. Sabato prossimo nuovo impegno a Savignano contro la Reggiana al “Leo Vicini”.
Le formazioni e il tabellino di Modena-Union Brescia
Marcatori: 8′ e 90′ Wiafe (M), 22′ Zanini (U).
Modena: Bosi, Ungureanu (43′ st Caiazzo), Egharevba, Arnaboldi, Rubino, Guiyong, Molara (43′ st Lo Conte), Wiafe, Diarra (19′ st Colpo), Goulart (39′ st Mampuya), Sarris (19′ st Fabbri). Allenatore: Mandelli.
Union Brescia: Damioli, Romani, Chiari, Buratto (37′ st Inselvini), Bergomi, Facchini, Orio (27′ st Goffi), Simoncelli, Bigatti (14′ st Tagliabue), Leporini, Zanini (37′ st Ravelli). Allenatore: Ferrari.
Espulsi: Facchini (U).
Credit MODENA CALCIO
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook