Primavera 2A
Primavera 2, Modena-Sudtirol 2-1: Wiafe beffa gli altoatesini nel recupero
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Modena-Sudtirol, gara valida per la 14ª giornata di Primavera 2.
Modena-Sudtirol, la cronaca della partita
Allo Stadio “L. Vicini” di Savignano sul Panaro il Modena ospita il Südtirol in una sfida che può incidere sulla corsa playoff. I canarini sono reduci dal pesante 5-1 subito contro la Sampdoria, un risultato che ha evidenziato fragilità difensive ma non cancella quanto di buono fatto finora.
Il Südtirol arriva invece dalla vittoria sul Brescia, confermando la propria identità: squadra compatta, difficile da superare e spesso capace di portare a casa punti anche senza dominare il gioco. I numerosi pareggi testimoniano equilibrio e solidità. Il Modena cercherà riscatto puntando su qualità offensiva e intensità, ma dovrà prestare grande attenzione alle ripartenze. Gara aperta e tattica, con punti pesanti in palio.
La cronaca
Nella 14ª giornata del campionato Primavera 2 (Girone A), penultima d’andata, i biancorossi di Nicolò Cherubin tornano da Savognano sul Panaro senza punti: il Modena la spunta 2-1, con l’episodio decisivo arrivato proprio nei secondi finali (1-1 all’intervallo).
Partenza vivace e padroni di casa che al 15’ trovano il vantaggio con Molara: sinistro al volo da fuori area, potente e preciso, pallone che si infila sul secondo palo. La risposta biancorossa è immediata: al 17’ Platto firma l’1-1 con un colpo di testa che rimette tutto in equilibrio.
Da lì, una gara aperta: agli ospiti viene annullata anche una rete per fuorigioco, mentre da entrambe le parti non mancano occasioni importanti. Nella ripresa il Modena prova ad alzare i giri, i biancorossi reggono e riescono anche a rendersi pericolosi, ma quando il pareggio sembra ormai scritto arriva la beffa: al 2’ di recupero Wiafe scappa al controllo, si invola da solo verso la porta e firma il 2-1 definitivo.
Le formazioni e il tabellino di Modena-Sudtirol
Marcatori: 15′ Molara (M), 17′ Platto (S), 90’+2′ Wiafe (M).
Modena: Maran; Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi, Korosa, Heffa, Molara (86′ Mampuya), Wiafe, Zidou (79′ Colpo), Fabbri (79′ Bruno), Goulart (67′ Diarra). A disp.: Boschetti, Ugwu, Caiazzo, Bounaiuto, Rubino, Cervi, Carreri, Lo Conte. All.: Mandelli.
Südtirol: Ükelis; Hofer, Iuliano, Donega (67′ Schrott), Halili, Colleoni, Precupanu, Rech, Gamper, Ceschini (82′ Fois), Platto (82′ Parpaiola). A disp.: Bonifacio, Ploner, Pajonk, Kostner, Ech Cheikh, Vaz Repezza De Lima, Koka, Bellesso, Montibeller. All.: Cherubin.
Arbitro: Sig. Atanasov di Verona.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook