Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Modena-Reggiana 2-2: termina in parità il derby emiliano

La cronaca e il tabellino di Modena-Reggiana, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 2, Girone A.

Pubblicato

il

Stadio Vicini - Savignano sul Panaro (MO) - Modena

Modena-Reggiana, la cronaca della partita

La terza giornata del campionato Primavera 2 vede il Modena ospitare la Reggiana in una sfida decisiva per entrambe le squadre. I gialloblù arrivano al match con il morale alto dopo la vittoria casalinga per 2-1 contro l’Union Brescia, che ha confermato buone trame offensive e solidità difensiva. La Reggiana, invece, è reduce da due sconfitte consecutive e cerca punti preziosi per invertire la rotta e dare fiducia al gruppo.

Il Modena punterà sul fattore campo e sulla continuità mostrata nelle prime giornate, mentre i granata dovranno sfruttare ogni occasione in contropiede e giocare con determinazione. La sfida promette equilibrio e intensità, con entrambe le squadre motivate a conquistare tre punti importanti per la classifica. In palio c’è la possibilità di consolidare il proprio cammino e rilanciarsi nelle prime posizioni del girone.

La cronaca

Finisce con un vibrante 2-2 il derby emiliano tra Modena e Reggiana, in un match ricco di emozioni e colpi di scena. Partono forte i gialloblù, che sbloccano il risultato al 9’ con una splendida azione corale: Colpo conclude con un pregevole tacco su assist di Egharevba. La risposta della Reggiana è immediata e al 13’ arriva l’episodio chiave: errore in uscita del Modena e fallo da ultimo uomo di Rubino, che lascia i suoi in dieci. Sulla punizione seguente, palo di Benson e tap-in vincente di Visentin per l’1-1.

In inferiorità numerica, il Modena si chiude bene e prova a ripartire. Nella ripresa, la mossa di Mandelli si rivela decisiva: dentro Mampuya, che al 50’ trova un gol da cineteca con un sinistro al volo dal limite. I canarini resistono fino all’89’, quando Conte serve Ciobanu, che fulmina Bosi con un potente destro, fissando il punteggio sul definitivo 2-2. Un pari che lascia l’amaro in bocca al Modena, vicino all’impresa in dieci uomini, e che conferma il carattere della Reggiana, capace di crederci fino alla fine. Il derby regala spettacolo e un punto a testa, in una sfida che ha rispettato le attese.

Le formazioni e il tabellino di Modena-Reggiana

Marcatori: 9′ Colpo (M), 13′ Visentin (R), 50′ Mampuya (M), 89′ Ciobanu (R)

Modena: Bosi, Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi, Rubino, Guiyong, Molara (46’ Mampuya), Wiafe, Colpo (59’ Lo Conte), Goulart (68’ Carreri), Sarris (46’ Buonaiuto). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Boschetti, Caiazzo, Bellofiore, Cervi, Polenghi, Bruno, Zidouh, Diarra.

Reggiana: Fajt, Gilli, Bassi (68’ Carpi), Silipo (46’ Ciobanu), Agnesini, Alizoni, Benson (85’ Belicchi), Visentin (58’ Omoruyi), Conte, Turchi, Banse. Allenatore: Turrini. A disposizione: Cacciamani, Magnanini, Simoni, Fanari, Miceli, Maramarco, Campani, Pirruccio.

Arbitro: Marco Stanzani di Bologna

Ammoniti: 5’ Silipo (R), 44’ Conte (R), 52′ Ciobanu (R), 82′ Ungureanu (M).

Espulsi: 13’ Rubino (M).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *