ComoPrimavera 2A
Como, sguardo al futuro: prolungato il contratto di Mezsargs
Il Como prolunga il contratto del giovane attaccante Kristiāns Mezsargs fino al 2028 dopo un ottimo impatto nel campionato Primavera 2.

Il Como ha deciso di blindar Mezsargs: i dettagli
Il Como è lieto di ufficializzare il prolungamento del contratto di Kristiāns Mezsargs , giovane attaccante lettone classe 2006, che resterà legato al club lariano fino a giugno 2028. Una scelta che conferma la fiducia della società nel talento del calciatore e il desiderio di continuare a investire nei giovani di prospettiva.
Impatto immediato nel campionato Primavera 2
Arrivato sul Lago di Como nel gennaio 2025, Mezsargs si è subito messo in evidenza nel campionato Primavera 2, segnando 5 gol in 8 presenze. Un bottino notevole, soprattutto considerando che l’attaccante ha dovuto affrontare un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un periodo prolungato. Nonostante questo, la sua capacità di incidere nelle partite è stata evidente sin dal principio.
Le parole di Osian Roberts
Soddisfazione anche da parte dello staff tecnico, rappresentato da Osian Roberts, Head Of Development del Como, che ha commentato così la notizia del rinnovo: “Kristian ha dimostrato di saper giocare molto bene nel suo ruolo, segnando gol importanti per la squadra, ma soprattutto ha dimostrato di essere un giocatore che lavora sodo per il gruppo. Questa stagione sarà molto importante per la sua crescita individuale. Lo staff tecnico lo apprezza molto”. Parole che evidenziano non solo le qualità tecniche dell’attaccante, ma anche la sua mentalità e l’impegno quotidiano.
Le dichiarazioni di Mezsargs
Emozionato e motivato, Mezsargs ha voluto condividere il suo entusiasmo per il prolungamento e il percorso che sta intraprendendo con il club: “Sono molto felice di continuare questo percorso con il Como, non solo per il rapporto che ho con i miei compagni di squadra, ma anche perché grazie allo staff sto davvero crescendo come giocatore. So che questo club avrà un grande futuro e voglio farne parte. Voglio dare il mio massimo contributo alla Primavera ed entrare in prima squadra”.
Il futuro nel segno dei giovani
Il rinnovo di Kristiāns Mezsargs si inserisce nel più ampio progetto di crescita e sviluppo del Como, sempre più orientato a valorizzare i talenti emergenti. L’attaccante lettone rappresenta una delle punte di diamante della formazione Primavera e, con il giusto percorso, potrebbe presto affacciarsi alla prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook