Primavera 2A
Il Vicenza blinda Vescovi: è ufficiale la firma sul nuovo contratto
Il difensore classe 2005 Matteo Vescovi ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Vicenza. Accordo fino al 2028 per il giovane cresciuto nel vivaio biancorosso.

Il Vicenza blinda Matteo Vescovi
Il Vicenza continua a investire con decisione sui propri giovani talenti. Tra i volti emergenti del vivaio biancorosso c’è Matteo Vescovi, difensore centrale classe 2005, che ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con il club. Un traguardo importante per il giovane originario di Gallio, che ha compiuto l’intero percorso nel settore giovanile del Vicenza. E che, ora, potrà puntare con decisione al salto definitivo nel calcio dei grandi.
La firma è arrivata nelle scorse ore: Vescovi si è legato al Vicenza fino al 30 giugno 2028, segno della grande fiducia che la società ripone in lui. Un passo che certifica il buon lavoro svolto negli ultimi anni dal difensore, che si è messo in evidenza in Primavera ma anche nel gruppo della prima squadra.
Il percorso di Vescovi
Nella scorsa stagione, infatti, Vescovi è stato aggregato con continuità al gruppo guidato da mister Vecchi, esordendo da titolare in Coppa Italia di Serie C a novembre, negli ottavi di finale. Un’occasione importante che ha colto con maturità, mostrando sicurezza e personalità. Parallelamente ha disputato 23 presenze da titolare con la Primavera, confermandosi uno degli elementi più affidabili del reparto difensivo.
Il prolungamento rappresenta un segnale forte: il Vicenza crede in lui per il presente e per il futuro. Un percorso iniziato nel 2018, che ora si arricchisce di un nuovo capitolo, con l’obiettivo di imporsi stabilmente in prima squadra.
Il comunicato del Vicenza
“La società LR Vicenza comunica che Matteo Vescovi, giocatore di Gallio che veste la maglia biancorossa dal 2018, ha sottoscritto il primo contratto da professionista che lo lega al club fino al 30 giugno 2028.
Vescovi, difensore classe 2005, ha esordito in prima squadra da titolare, a novembre scorso, negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Nella stagione appena conclusasi è stato aggregato alla prima squadra, oltre ad aver disputato 23 gare da titolare nella Primavera biancorossa”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook