Primavera 2A
Primavera 2, Lecco-Renate 1-1: al ‘Rigamonti-Ceppi’ vince l’equilibrio
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Lecco-Renate, gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A.
Lecco-Renate, la cronaca della partita
Allo stadio M. Rigamonti-M. Ceppi di Lecco, questo pomeriggio si giocherà la sfida tra Lecco e Renate, valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. I blucelesti si sono rimessi in corsa con un successo di carattere: il 3-2 sul campo della Sampdoria ha restituito slancio a una squadra che, quando alza il ritmo, diventa difficile da contenere. La classifica dice 20 punti, a ridosso delle prime, e un attacco che produce, anche se la fase difensiva continua a concedere qualcosa di troppo.
Il Renate arriva invece con umore alto dopo il 3-1 sull’Entella: una vittoria che vale doppio perché ottenuta contro una diretta concorrente e che ha dimostrato la capacità di colpire con decisione. In trasferta, però, servirà continuità: i nerazzurri alternano prestazioni di livello a passaggi a vuoto, e a Lecco la gestione dei momenti sarà decisiva. Ci si aspetta una gara intensa, con duelli e ripartenze: il Lecco proverà a spingere, il Renate a restare compatto e pungere quando l’avversario si sbilancia. Partita da playoff, per pressione e posta.
La cronaca
Le formazioni e il tabellino di Lecco-Renate
Marcatori: 18′ rig. Meleddu (L), 33′ Pietropoli (R)
Lecco: Tschöll, Parizzi, Meleddu, Papotti (77′ Purita), Di Palma, Bernasconi (78′ Benvenuto), Tondi, Arena, Riva (73′ Lebyad), Fumagalli (60′ Santulli), Polonioli (78′ Scaldaferri). A disp.: Cerri, Benvenuto, Balliano, Scaldaferri, Procopio, Vergato, Santulli, Fiore, Bennet, Purita, Spreafico, Lebyad. All.: Mazzoleni.
Renate: Zappa, La Ruffa, Arioli, Deviardi, Nechita, Viganò (66′ Pozzi), Signore, Capozucca, Pietropoli (78′ Gorni), Di Nolfo (89′ Mapelli), Carta (78′ Guidi). A disp.: Alfieri, Guerra, Falcone, Pozzi, Lo Re, Bonacina, Gorni, Mapelli, Guidi, Verderio, Pirovano. All.: Boscolo.
Arbitro: Sig. Copelli.
Ammoniti: Di Palma (L), Riva (L), Nechita (R), Viganò (R).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook