Primavera 2A
L’annuncio di Minadeo: “Sarà un Lecco giovane, tanti Primavera saranno promossi”
Antonio Minadeo, direttore sportivo del Lecco, ha parlato della strategia del club e della promozione di molti Primavera in prima squadra.

Linea verde per il Lecco: le parole di Minadeo
Tra le novità che vedremo all’opera nel campionato Primavera 2 nella stagione 2025/2026 ci sarà il Lecco. I blucelesti saranno ai nastri di partenza della nuova annata – qui la probabile composizione dei due gironi – con l’obiettivo di mantenere la categoria e far crescere giovani prospetti in ottica prima squadra.
Lo ha spiegato Antonio Minadeo, direttore sportivo del Lecco, che ha parlato anche del settore giovanile in un’intervista a Diario 1912. E ha annunciato un ampio impiego dei giovani “fatti in casa” già a partire dal prossimo ritiro estivo. “Quest’anno non sarà preso nemmeno un giocatore, penso, per integrare la parte under – annuncia Minadeo – e quelli che saranno presi sono considerati over, perché verranno portati su tanti ragazzi della Primavera”.
Tanti Primavera con il Lecco “dei grandi”
Una scelta che vuole rappresentare, oltre che un vantaggio per i conti del Lecco, anche una filosofia ben precisa: “L’anno scorso hanno esordito cinque o sei ragazzi. Noi aggiungeremo quest’anno, nella lista dei convocati, tanti ragazzi che hanno vinto il campionato Primavera 3. Vogliamo creare una squadra che abbia una gestione calcistica e tecnica percorribile in più anni, quindi l’idea è di abbassare un po’ l’età media con qualche vecchietto che ci dà l’esperienza e la carica giusta. Un nucleo attorniato da tanti ragazzi giovani”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook