Primavera 2BPrimavera 2A
Primavera 2, le decisioni del Giudice Sportivo: sono undici i giocatori squalificati
Il Giudice Sportivo del campionato Primavera 2 ha reso noto le decisioni dopo la 19ª giornata: ecco i calciatori fermati.
Primavera 2, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 19ª giornata
Sono stati resi noti i provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice al termine della riunione del 17 febbraio 2026, relativa alle gare della diciannovesima giornata del campionato Primavera 2. Il Giudice Sportivo, assistito da Stefania Ginesio, ha deliberato sulla base dei referti ufficiali, riservandosi come di consueto ulteriori decisioni in attesa del completamento della documentazione di gara. Il bollettino odierno non evidenzia “stangate” plurime, ma presenta un elenco nutrito di fermati per un turno che obbligherà molti allenatori a rivedere l’undici titolare nel prossimo weekend.
Sette calciatori espulsi: un turno di stop per interventi fallosi e nervosismo
Il pacchetto delle squalifiche per una giornata effettiva di gara riguardante i calciatori espulsi è piuttosto variegato. Si va dai falli tattici alle scintille di fine match.
-
Cosenza e Südtirol: Un turno di stop per Gabriele Agrelli (Cosenza), reo di aver interrotto una chiara occasione da rete, e per Pedro Vaz Repezza De Lima (Südtirol), sanzionato per un fallo grave di gioco.
-
Nervi tesi post-gara: Una giornata di squalifica anche per Victor Junior Nonga (Benevento) e Raul Tassoni (Catanzaro), entrambi protagonisti di atteggiamenti provocatori o contatti fisici con gli avversari subito dopo il fischio finale.
-
Doppie ammonizioni: Salteranno la prossima sfida anche Cristian Lamberta (Monopoli), Marco Picchedda (Pro Vercelli) e Filippo Viganò (Renate), tutti allontanati dal campo per doppio cartellino giallo a seguito di proteste o comportamenti scorretti.
Squalifiche per recidiva e simulazione: quattro giocatori fermati tra i non espulsi
Oltre ai rossi diretti, il Giudice Sportivo ha fermato per un turno quattro calciatori che hanno raggiunto il limite di sanzioni o commesso irregolarità specifiche durante il gioco:
-
Dennis Boni (Sampdoria): Il provvedimento più curioso riguarda il blucerchiato, fermato per una giornata a causa di una simulazione in area di rigore avversaria, sanzione che si somma al raggiungimento della quinta ammonizione.
-
I diffidati: Scatterà il turno di riposo forzato per Marco Carta (Renate), Tiago Malfatti (Pisa) e Mattia Siviero (Padova). Tutti e tre, già sotto diffida, hanno rimediato la quinta sanzione stagionale per comportamento scorretto o non regolamentare, costringendo i rispettivi tecnici a rinunciare a pedine importanti per la 20ª giornata.
Nessun provvedimento di rilievo è stato adottato nei confronti di allenatori o dirigenti delle società impegnate nel girone.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook