Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, le decisioni del Giudice Sportivo: stop per quattro calciatori

Il Giudice Sportivo del campionato Primavera 1 ha reso noto le decisioni dopo la 22ª giornata: cinque calciatori fermati.

Pubblicato

il

Arbitro (giudice sportivo)
Giudice Sportivo Primavera 1

Primavera 1: i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo

Sono state ufficializzate le decisioni del Giudice Sportivo del campionato Primavera 1 – Trofeo Giacinto Facchetti, relative alle gare disputate tra il 30 gennaio e il 2 febbraio 2026, valide per la quarta giornata del girone di ritorno. Il provvedimento è stato assunto nel corso della riunione del 3 febbraio 2026 dal Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’AIA Carlo Moretti. Come di consueto, le decisioni sono state prese sulla base dei referti arbitrali ufficiali.

Giocatori squalificati: stop per quattro calciatori

Per quanto riguarda i calciatori non espulsi, il Giudice Sportivo ha disposto una squalifica per una giornata effettiva di gara nei confronti di quattro giocatori, tutti fermati per il raggiungimento del limite di ammonizioni.

Si tratta di Muhammed Bah della Roma, Riccardo Domeniconi del Cesena, Cristóbal Muñoz Lopez della Lazio ed Edoardo Zaia del Torino. Per tutti il motivo è riconducibile a comportamento scorretto nei confronti di un avversario o, nel caso di Domeniconi, a proteste nei confronti degli ufficiali di gara. La sanzione del centrocampista del Cesena è stata aggravata dal ruolo di capitano. Per tutti i calciatori citati si tratta della quinta ammonizione stagionale, che ha fatto scattare automaticamente la squalifica.

Allenatori: due turni di stop per Antonelli

Tra gli allenatori, spicca il provvedimento più severo nei confronti di Luca Antonelli, tecnico della Fiorentina Primavera. L’ex difensore è stato squalificato per due giornate effettive di gara dopo l’espulsione rimediata nel corso del secondo tempo dell’ultima partita. Secondo il referto, Antonelli avrebbe rivolto espressioni irriguardose al direttore di gara, uscendo dalla propria area tecnica al 32’ della ripresa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *