Primavera 2BPrimavera 2A
Primavera 2, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per un giovane del Vicenza
Il Giudice Sportivo del campionato Primavera 2 ha reso noto le decisioni dopo la sesta giornata: ecco i calciatori fermati.
Giudice Sportivo: la lista degli squalificati dopo la sesta giornata del Primavera 2
Il Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, nel corso della riunione del 28 ottobre 2025 ha reso noto le decisioni relativi alla sesta giornata d’andata del campionato Primavera 2. Le sanzioni coinvolgono calciatori, allenatori, dirigenti e preparatori di diverse squadre, a seguito di episodi verificatisi durante le gare giocate lo scorso weekend. Di seguito il comunicato della Lega di Serie B sugli squalificati dal Giudice Sportivo per il campionato Primavera 2:
Calciatori squalificati: due giornate per Romio
La sanzione più pesante colpisce Jacopo Romio: il centrocampista del LR Vicenza è stato fermato per due giornate effettive per aver rivolto, al termine del primo tempo, espressioni ingiuriose al direttore di gara. Un’assenza che pesa nella gestione delle prossime sfide: qualità e intensità in mezzo al campo che il tecnico biancorosso dovrà rimpiazzare con soluzioni interne.
Stop, ma di entità minore, per Alessio Fortunato del Renate: una giornata per doppia ammonizione dovuta a comportamento scorretto nei confronti di un avversario. I nerazzurri perderanno così una pedina utile nelle rotazioni, con lo staff chiamato a ritoccare l’assetto in vista del prossimo impegno.
Fermati due dirigenti
Linea dura del Giudice sportivo sul fronte dirigenti. Alfredo Piarulli (Monopoli) è stato squalificato per tre giornate effettive: al 24’ della ripresa avrebbe rivolto espressioni gravemente insultanti agli Ufficiali di gara, episodio rilevato da un Assistente. Un provvedimento che priverà il club pugliese della presenza del dirigente a bordocampo per un arco di gare significativo.
Stop di una giornata invece per Giuseppe Sammarco (LR Vicenza), espulso per doppia ammonizione. Per i biancorossi si tratta di un’assenza più breve, ma comunque rilevante nella gestione delle prossime sfide.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
