ComoPrimavera 2A
Como, Fabregas guarda alla Primavera: convocati Pisati e De Paoli per la Coppa Italia
Fabregas convoca anche due Primavera per Fiorentina-Como di Coppa Italia: due giovani che stanno ben figurando con l’U19 lariana.
Due giovani della Primavera con la prima squadra
Il Como si affida ancora al proprio vivaio. In occasione della sfida di questa sera contro la Fiorentina, valida per la Coppa Italia (ore 21, stadio Franchi), Cesc Fabregas ha inserito nella lista dei convocati anche Samuele Pisati e Cristiano De Paoli, due elementi della Primavera biancoblù che si stanno mettendo in evidenza nel corso della stagione.
Una scelta che si inserisce nel percorso di valorizzazione dei giovani portato avanti dal club lariano, con la formazione Primavera attualmente al comando del Girone A di Primavera 2 e pienamente in corsa per la promozione. Le convocazioni rappresentano un riconoscimento al lavoro svolto quotidianamente dai ragazzi e dallo staff tecnico, oltre a un’opportunità di crescita importante per entrambi.
Pisati, classe 2009 già protagonista
Samuele Pisati è senza dubbio uno dei profili più interessanti del settore giovanile del Como. Attaccante classe 2009, arrivato nell’estate del 2025 dal Milan, sta affrontando con personalità il salto di categoria nonostante l’età. Utilizzato prevalentemente come seconda punta e come trequartista, ha finora collezionato 12 presenze nel campionato Primavera 2, arricchite da 4 gol e 2 assist.
Il momento di forma è positivo: Pisati è andato a segno in due delle ultime tre gare, risultando decisivo nei risultati contro Vicenza e Reggiana, con quattro punti complessivi portati alla squadra. Parallelamente prosegue il suo percorso in Nazionale, dove dopo le esperienze con U15 e U16 è attualmente nel giro dell’Italia U17.
De Paoli, affidabilità e crescita difensiva
Cristiano De Paoli, classe 2008, è invece un difensore centrale arrivato in prestito dall’Udinese. In stagione ha totalizzato 10 presenze con la Primavera del Como, ritagliandosi un ruolo importante all’interno del reparto arretrato grazie a continuità e affidabilità.
Nel suo percorso pesa anche l’esperienza internazionale: De Paoli ha preso parte al Mondiale con la Nazionale U17 e oggi è stabilmente nel gruppo dell’Italia U18. Un bagaglio che gli ha permesso di confrontarsi con ritmi e livelli elevati, contribuendo alla sua maturazione tecnica e tattica. La convocazione con la prima squadra rappresenta un ulteriore passo nel suo processo di crescita.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook