ComoPrimavera 2A
Venezia-Como, le pagelle dei lariani: Papaccioli cecchino, Candido De Paula un muro
Tutti i voti nelle pagelle del Como dopo la partita contro il Venezia, gara valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2.

Tutti i voti nelle pagelle del Como dopo la partita contro il Venezia
Non c’è partita nell’anticipo tra Venezia e Como valido per la seconda giornata del campionato di Primavera. I lariani infatti dominano gli avversari dal primo all’ultimo minuto, trovando dopo appena 9 minuti il goal del vantaggio con Cardozo Santos e calando il tris già nel primo tempo dapprima con De Paola verso il trentesimo minuto, poi alla fine del primo tempo con Papaccioli, autore del suo primo capolavoro di giornata.
Nella ripresa il Venezia ha un moto d’orgoglio e prova farsi valere ma Menke e compagni riescono a reggere l’urto. Poi dal settantesimo in poi i ragazzi di Buzzegoli tornano a dominare e trovano due reti splendide, prima con Papaccioli, servito magistralmente da Da Silva, poi all’ottantesimo minuto con Ballone. Grande prova dei lariani che ora guidano la classifica e restano a punteggio pieno. Di seguito le pagelle del Como
Le pagelle del Como
Menke Lopes 7: nonostante il risultato il Venezia è spesso pericoloso e lui si fa sempre trovare pronto.
Epifani 6: parte bene ma esce presto per infortunio (Dal 24’ Oldestam 6,5: molto attento in fase difensiva, nel finale sfiora la gioia personale).
Candido de Paula 7,5: trova il primo goal in stagione con un destro da rapace d’area di rigore e in fase difensiva è un califfo.
Cardozo Santos 7,5: apre le marcature con un gran colpo di testa, esce vincitore nel duello con un cliente scomodo come Konan.
Grilli 6,5: contiene le incursioni delle ali avversarie e si propone spesso e volentieri anche in fase offensiva.
Andrealli 7: il capitano è un generale in mezzo al campo, le trame di gioco dei lariani passano sempre dai suoi piedi (Dal 79’ Burlacu s.v.).
Papaccioli 8: l’MVP unanime del match, oltre alle due splendide reti mette in campo tutto il suo talento ed è una spina nel fianco continua per la difesa avversaria.
De Borgne 7: qualità e intensità in mezzo al campo (Dal 60’ Bosze 6: entra con il piglio giusto).
Amadio 6,5: non segna ma è sempre pericoloso, infatti Buzzegoli non lo sostituisce.
Mazzara 7,5: partita da vero numero 10 per lui, autore di due assist da calcio piazzato e quasi immarcabile per tutta la durata del match (Dal 60’ Ballone 7,5: aggressivo fin da subito, segna una bellissima rete che firma la manita dei lariani).
Bonsignori Goggi 7: sempre pericoloso, lodevole anche il suo impegno in fase difensiva (Dal 60’ Da Silva 7: uno dei più positivi, nonostante i soli 30 minuti di gioco è un incubo per la retroguardia avversaria e completa un assist stupendo per il momentaneo 4-0).
Buzzegoli 8: prestazione fantastica dei suoi giocatori che dominano per tutti i novanta minuti, proponendo inoltre un calcio molto interessante.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook