ComoPrimavera 2A
Como, esordio per Bonsignori: il 2007 lanciato da Fabregas in Coppa Italia
Esordio tra i professionisti per Lorenzo Bonsignori Goggi, esterno classe 2007 del Como Primavera: è stato lanciato da Cesc Fabregas in Coppa Italia.

Debutto tra i professionisti per Lorenzo Bonsignori del Como
Un debutto da ricordare per Lorenzo Bonsignori Goggi, esterno offensivo classe 2007 della Primavera del Como, che questa sera ha collezionato i suoi primi minuti ufficiali tra i professionisti. Il giovane talento, arrivato in estate dal settore giovanile dell’Atalanta, è stato mandato in campo da Cesc Fabregas nell’ultimo quarto d’ora della gara di Coppa Italia contro il Sassuolo. Una sfida valida per i sedicesimi di finale e vinta 3-0 dai lariani. Un segnale forte e chiaro da parte dell’allenatore spagnolo, che ha voluto premiare uno dei prospetti più interessanti della cantera comasca.
Bonsignori Goggi sta vivendo un avvio di stagione particolarmente positivo con la Primavera del Como, impegnata nel campionato di Primavera 2 con l’obiettivo dichiarato di conquistare la promozione nella massima categoria. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione non solo del club ma anche del giro azzurro. Quest’anno ha infatti fatto ritorno in Nazionale Under 18, categoria in cui non veniva convocato dai tempi dell’U15. Una testimonianza ulteriore della crescita costante di un ragazzo che ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista fin dai primi mesi in riva al lago.
Fabregas e il “caso” dei giovani italiani
Il debutto di Bonsignori Goggi assume ancora più significato se letto alla luce delle dichiarazioni di Fabregas – risalenti ad alcune settimane fa – sul tema giovani italiani. L’ex centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola aveva infatti sottolineato la difficoltà di trovare profili italiani all’altezza di un progetto tecnico ambizioso come quello del Como. “Tra un giovane spagnolo e un italiano prendo sempre uno vostro. Ma non ne avete”, aveva detto. Eppure oggi, la scelta di gettare nella mischia il classe 2007 testimonia la fiducia del tecnico nella possibilità di valorizzare talenti nostrani.
Che sia proprio Bonsignori Goggi il primo italiano a prendersi uno spazio stabile nella prima squadra lariana? La strada è ancora lunga, ma la serata del “Sinigaglia” potrebbe rappresentare l’inizio di una storia importante.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook